Cluster Reply e Treedom: insieme verso un futuro sostenibile

Offriamo alle aziende strumenti concreti per ridurre l’impronta dell’uomo sull’ambiente.

Contattaci

Contattaci

Prima di compilare il form di registrazione, si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n° 679/2016

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

L'integrazione tra tecnologia e sostenibilità sta aprendo orizzonti inediti per le aziende, e permette di individuare soluzioni concrete per influire positivamente sull'ambiente.
Una dimostrazione tangibile di questa sinergia è la collaborazione tra Cluster Reply e Treedom, che insieme propongono alle aziende strumenti nuovi per aiutarle a migliorare il proprio percorso di trasformazione in tema di sostenibilità ambientale.

Sostenibilità potenziata dalla tecnologia

Il nostro obiettivo è di identificare modalità concrete per affrontare le sfide legate alla sostenibilità ambientale in azienda. Offriamo il nostro sostegno attraverso lo sviluppo e la personalizzazione della piattaforma Microsoft Sustainability Manager per raccogliere, elaborare e reportizzare i dati relativi agli impatti di sostenibilità.
La soluzione è integrabile con qualsiasi sistema aziendale, unifica l'intelligence dei dati e fornisce alle organizzazioni una gestione della sostenibilità completa, automatizzata ed estensibile. La piattaforma Microsoft è stata arricchita da Cluster Reply attraverso il "Compensation Add On", asset centrale della collaborazione, che consente alle aziende di avere un impatto positivo sull'ambiente, ad esempio piantando alberi in un progetto agroforestale di Treedom!
  • strip-0

    Treedom

    Treedom è il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto online. Dalla sua fondazione nel 2010, più di 3 milioni di alberi sono stati piantati in Africa, Sud-Est Asia e anche in Sud America. Tutti gli alberi sono piantati direttamente dagli agricoltori locali, portando benefici ambientali, sociali e finanziari alle loro comunità. Nel 2014, Treedom è diventata una B Corporation certificata, parte della rete globale di aziende che si distinguono per elevate prestazioni ambientali e sociali. Ogni albero su Treedom è geolocalizzato, fotografato e ha la sua pagina online su treedom.net.

Apriamo nuove prospettive per la sostenibilità attraverso la tecnologia.
Cluster Reply e Treedom sono pronti a guidarti in questo percorso verso un futuro più verde e sostenibile.

Scopri i vantaggi a te riservati!
CONTATTACI

Le nostre Best Practice


Sustainability

Case Study

Riduci l'impatto ambientale

Scopri come MAIRE ha collaborato con Cluster Reply, sfruttando Microsoft Sustainability Manager, per automatizzare la raccolta, visualizzazione ed elaborazione delle emissioni di gas serra.


Un nuovo approccio alla sostenibilità

MAIRE Success Case

Sustainability

Best Practice

Sustainability made simple

Cluster Reply supporta le aziende con sviluppi ed estensioni personalizzate per raccogliere, elaborare e reportizzare i dati relativi alla sostenibilità ambientale.

Raggiungi i tuoi obiettivi di sostenibilità con Microsoft Sustainability Manager!

Sustainability made simple 0

Sustainability

Service

Microsoft Sustainability Manager experience

Microsoft Sustainability Manager applicato al tuo percorso di sostenibilità consente anche di misurare la compensazione delle emissioni della tua azienda.

ROSE (Reply Online Services)

Show Me How!