Il modulo CUP di Appheal Reply gestisce in maniera innovativa i processi di prenotazione, accettazione ed erogazione di visite ed esami.
,allowExpansion)
Appheal Reply
Innovazione e tecnologia al servizio della sanità: gestione processi, prenotazioni e accesso digitale ai servizi per enti sanitari pubblici e privati.
Un approccio innovativo per l'accoglienza sanitaria
La soluzione Appheal Reply è rivolta alle aziende sanitarie pubbliche e private e gestisce in maniera innovativa i processi di prenotazione, accettazione ed erogazione di visite ed esami, nonché la dimissione e il trasferimento da reparto.
Appheal Reply è la piattaforma di Xenia Reply per la gestione dell’accoglienza del paziente. Progettata sulla base dei processi e dei servizi sanitari nel loro insieme e non solo sulla base delle esigenze dei singoli dipartimenti, Appheal Reply è una suite modulare e altamente flessibile. Il sistema è in grado sia di integrare i processi di gestione del marketing, sia di interpretare ed analizzare dati già acquisiti o presenti sulla rete, ottimizzando l’offerta ed efficientando i processi interni.
Appheal Reply abilita nuovi servizi dedicati ai cittadini, come la prenotazione in autonomia di visite ed esami o la consultazione di documentazione clinica da casa o in mobilità.
La suite Appheal Reply è rivolta alle aziende sanitarie pubbliche presenti sul territorio. Queste si ritrovano oggi ad affrontare una crescente richiesta di virtualizzazione dei servizi e di efficienza nell'erogazione delle prestazioni con pazienti sempre più esigenti e maggiormente preparati.
Razionalizzando i processi di prenotazione, accoglienza, erogazione, accettazione in azienda, trasferimento in reparto, dimissione e fatturazione, la soluzione permette di ottimizzare la gestione del paziente all'interno del suo percorso di cura. In particolare, i benefici per gli Ospedali e le Aziende sanitarie pubbliche del territorio sono:
Il miglioramento dei processi amministrativi e un conseguente abbattimento degli ostacoli temporali e logistici.
Una maggiore efficienza nella gestione delle risorse, ottimizzando appieno l'allocazione degli spazi nelle agende in modo rapido e agevole per l'operatore, mediante un'interfaccia semplice e multi-piattaforma.
L'accesso simultaneo in una sola funzione, denominata Patient Smart Home, a tutte le principali informazioni che si riferiscono al contatto con il paziente in termini di appuntamenti, dati di fatturazione e d'incasso.
La principale promessa della soluzione Appheal Reply per la Sanità Privata consiste nella maggiore efficienza nella gestione del contatto con il paziente e nell'ottimizzazione del rapporto tra costi e ricavi, grazie all'analisi predittiva e al costante monitoraggio delle esigenze dei cittadini.
Attraverso l'integrazione dei moduli di gestione amministrativa con il PRM, BI e Patient Portal, Appheal Reply permette anche in mobilità di:
Prenotare, accettare, erogare prestazioni e gestire il ricovero del cittadino.
Migliorare la relazione tra paziente e struttura, centralizzando tutti i dati amministrativi del paziente e profilandone caratteristiche e attributi.
Programmare aspetti salienti del percorso di cura quali recall e follow-up personalizzati, sia sulla base della storia clinica del paziente, sia sulla personale evoluzione del quadro sanitario.
Monitorare gli indicatori di business e performance aziendali attraverso cruscotti e segnalazioni, aggiornati in tempo reale.
Creare campagne di marketing e iniziative di sensibilizzazione e prevenzione basate su liste di contatti aggiornate e accurate.
Gestire la creazione di brochure pubblicitarie e divulgative su template preimpostati ma personalizzabili, nonché l'invio in automatico di email/sms e il monitoraggio dell'andamento dell'iniziativa stessa.
La suite Appheal Reply presenta un modulo che risponde concretamente all'esigenza sempre più presente di centralizzazione di una parte dei servizi di accoglienza.
Appheal Reply è una soluzione multi-azienda e multi-presidio che offre anche un modulo "Sovra CUP" di gestione dei servizi a livello centrale (provinciale, area vasta, regionale).
Razionalizzando i processi di prenotazione e consentendo la prenotazione di visite ed esami in modalità trasversale su più aziende, la soluzione permette di ottimizzare la gestione dei servizi di accoglienza. In particolare, i benefici per gli Enti Centrali sono:
Il miglioramento dei processi amministrativi di prenotazione e un conseguente abbattimento degli ostacoli temporali e logistici.
Una maggiore efficienza nella gestione delle risorse, ottimizzando appieno l'allocazione degli spazi nelle agende in modo rapido e agevole per la singola azienda, mediante un'interfaccia semplice e multi-piattaforma.
L'accesso alle disponibilità di tutte le Aziende per gli operatori di call center in modo da ottimizzare la ricerca geo-localizzata di prestazioni da parte dei cittadini che richiedono i servizi centrali.
La suite Appheal Reply può essere distribuita in modalità On Premise, Cloud o SaaS.
Appheal Reply gestisce l'intera gamma di servizi utili alle organizzazioni sanitarie e ai pazienti
I servizi abilitati dai diversi moduli offrono ai cittadini e agli operatori la possibilità di interagire in modo semplice e intuitivo.
COMPLIANCE – Appheal Reply è ACN.
Xenia Reply

Xenia Reply è la società del gruppo Reply dedicata ai servizi e prodotti di accoglienza e telemedicina, nata per rispondere alle sfide del nuovo contesto sanitario post pandemico e anticipare sia le tendenze delle evoluzioni tecnologiche che organizzative a servizio del nuovo ecosistema sanitario ospedale territorio. Xenia mette a fattor comune e sfrutta le sinergie operative e consulenziali maturate dal network Reply nella Sanità pubblica e privata lungo oltre 15 anni di esperienza, per accompagnare le strutture sanitarie nella trasformazione digitale di personalizzazione dei percorsi di cura (Patient Journey) e dei processi di accesso al servizio (Service Design) con gli stakeholder pubblici e privati e nell’orchestrazione di servizi interoperabili con il Servizio Sanitario Nazionale.