Prenota una demo


Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver preso visione e ben compreso l’informativa privacy e di:
Input non valido

Compliance

Ticuro Reply è un prodotto certificato come dispositivo medico CE. Healthy Reply è certificata ISO 13485.

  • KEY FEATURES

  • Televisita

    Connessione sicura Audio/Video tra professionista e persone con scambio di dati in tempo reale.

  • Analisi Comportamentale

    Sensori ambientali per l’analisi dello stile di vita di anziani che vivono soli (e.g. ore di riposo, porta aperta, utilizzo dei servizi).

  • Monitoraggio parametri vitali

    Tramite dispositivi medicali wireless, seguendo un piano di telemonitoraggio definito da un medico, si acquisiscono i parametri vitali. Se la misura esula da una soglia predefinita si genera automaticamente un allarme.

  • Coinvolgimento dell’utente

    Un Sistema di notifica (e.g. SMS, email) allerta il cittadino quando una attività specifica deve essere effettuata (e.g. pillola da assumere, misura da rilevare, esercizi da compiere).

  • Piani di Care&Cure personalizzati

    Ticuro Reply permette la creazione, partendo da un insieme di dati predefiniti, di piani personalizzati (e.g. monitoraggio, farmacologico, attività, riabilitazione).

Disponibile l’App per iPhone, iPad ed iPod touch di Ticuro Reply, che sfrutta la sicurezza, la semplicità d’uso e tutte le potenzialità di Apple HealthKit

DISCOVER MORE

Pediatria

La telemedicina al fianco dei bambini: un passo avanti per migliorare la qualità della vita.



La soluzione Ticuro Reply supporta progetti di telemedicina che, attraverso il monitoraggio da remoto, abilitano servizi di cura continua per bambini affetti da patologie differenti. Medici ed operatori sanitari ottengono dati più completi sulla salute dei piccoli pazienti per comprendere meglio la loro condizione sociale, fisica e psicologica.

Tramite la predisposizione di un processo strutturato di monitoraggio remoto dei parametri vitali, e di un puntuale coordinamento dei processi di follow-up, vengono garantite ai piccoli pazienti continuità assistenziale e una migliore qualità della vita.

Nello specifico, Ticuro Reply è in grado di gestire le tre aree maggiormente strategiche per la riuscita di questi progetti: coordinamento delle cure, telemonitoraggio e telemedicina.

Cronicità

Curarsi a casa in tutta serenità: un nuovo programma di cura per le malattie croniche.



Con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei cittadini affetti da patologie croniche, Ticuro Reply garantisce una comunicazione efficace fra i servizi che hanno al centro il paziente ed il suo piano di cura. La piattaforma supporta modelli innovativi di gestione clinica ed organizzativa per la corretta erogazione di tutti i servizi extra-ospedalieri, nel rispetto di percorsi di cura personalizzati per ciascun paziente.

La continuità assistenziale è garantita dalla integrazione di diversi servizi, coordinati dal medico di medicina generale insieme con i suoi collaboratori, infermieri e personale di studio. Ticuro Reply è in grado di raccogliere tutte le informazioni clinico-sanitarie relative ad ogni singolo paziente e renderle disponibili in modalità sicura e rispettosa della normativa vigente, a tutti gli operatori.

I pazienti sono dotati di un Kit specifico di sensori biomedicali per la rilevazione dei parametri più significativi relativi alla propria patologia. Lo stesso sistema si presta anche per la gestione delle “dimissioni protette”, nei casi in cui i medici ospedalieri ritengano necessario un periodo significativo di tutela del malato a seguito della conclusione della fase acuta di malattia gestita in ospedale.

Terza età

Migliorare la qualità della vita delle persone fragili attraverso una piattaforma evoluta di telemedicina e telemonitaraggio.



PROGETTO INCASA

inCASA è un progetto finanziato dalla Comunità Europea che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone anziane non autosufficienti, riducendo i periodi di degenza in ospedale grazie ad un innovativo sistema di monitoraggio dei parametri clinici e di profilazione delle abitudini di vita delle persone fragili.

inCASA – sito web

Con il contributo di Ticuro Reply, la piattaforma realizzata nel progetto inCASA si pone l’obiettivo, attraverso l’utilizzo della tecnologia e la fornitura di un determinato insieme di servizi, di prolungare il tempo in cui gli anziani soli possono “vivere bene” a casa propria, circondati dai propri comfort e dai propri affetti. Così anche i soggetti più fragili possono affrontare la vita quotidiana aumentando la propria indipendenza e riducendo al minimo la necessità del ricovero ospedaliero.

Progetto inCASA – video

PROGETTO TELECARDIOLOGIA

Il progetto sviluppato per la cooperativa Sociale Società Dolce si inserisce in un percorso di assistenza e cura individuale innovativo, finalizzato ad un sostegno professionale e continuativo. Attraverso le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma Ticuro Reply, è stato fornito un servizio di esecuzione di ECG direttamente in struttura con possibilità di refertazione a distanza avvalendosi di personale medico specialista.

Cooperativa Sociale Società Dolce - sito web

Ospedale esteso

Le cure domiciliari e la continuità di cura firmate Ticuro Reply.



PROGETTO FORNACA DOMICARE

Con Domicare si amplia il servizio che porta a casa del paziente la qualità e la tecnologia della Clinica Fornaca: la continuità delle cure è garantita attraverso un kit strumentale di monitoraggio dei parametri consegnato al paziente e alla sua famiglia. Un “avviso” segnala le anomalie e attiva il medico. Supportato dalla piattaforma Ticuro Reply, Fornaca Domicare è la nuova frontiera dell’assistenza privata, sempre più attenta alle esigenze del paziente sia dopo la dimissione che durante la malattia o in un periodo di momentanea fragilità.

Fornaca DOMICARE - brochure

PROGETTO MAI PIÙ SOLI

Il progetto è realizzato sulla base delle singole esigenze del paziente che, “mai più solo”, può essere seguito e monitorato sia dagli assistenti sociali del Comune, sia dal personale dell’ Ospedale. Con Ticuro Reply è stata sviluppata una soluzione a supporto della riabilitazione fisica, mirata ad anticipare il reinserimento del paziente nel suo contesto abituale e che si basa su di una maggiore efficienza nel trattamento riabilitativo.

Mai più Soli – sito web
hervis
Healthy Reply

Healthy Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di telemedicina, telemonitoraggio e continuità socio-assistenziale. Per la progettazione di servizi personalizzati in grado di garantire cura e assistenza in modo continuativo, Healthy Reply collabora con istituzioni ed enti sanitari sia pubblici sia privati, cliniche ed ospedali, strutture socio-sanitarie, assicurazioni e banche, centri di convenzionati e imprese.

Scenari applicativi

CONTATTI

HEALTHY REPLY
Via R. Koch, 1-4 - 20152 Milano, Italia
Via del Giorgione, 59 - 00147 Roma, Italia
Via Cardinal Massaia, 71 - 10147 Torino, Italia
Tel. 0039 02535761

Hansaallee, 201 - 40549 Düsseldorf, Deutschland
Tel. 0049 (0) 211 339905-0

Email:

 
Map Data
Map data ©2016 Google, INEGI, ORION-ME
Map DataMap data ©2016 Google, INEGI, ORION-ME
Map data ©2016 Google, INEGI, ORION-ME
Map
Satellite