Per ciò che concerne le performance, Angular risulta il framework preferibile grazie a funzionalità come il “lazy loading”, la gestione dello stato e la possibilità di effettuare rendering server side, tutte caratteristiche che consentono di creare applicazioni web veloci ed efficienti, offrendo un'esperienza utente superiore. In particolare, nel progetto che ci occupa, la scalabilità diviene essenziale in quanto l’applicativo originale è composto da una moltitudine di funzionalità molto complesse.
Proprio Angular offre, così, un'architettura e un'organizzazione del codice che favoriscono la scalabilità consentendo alle applicazioni di crescere senza problemi con l'aggiunta di nuove funzionalità.
Una ulteriore qualità da sottolineare si individua, poi, nella certezza di un progresso e di uno sviluppo costanti ed assicurati dal supporto derivante da Google, nonché da una vasta comunità di sviluppatori: difatti, tale comunità fornisce risorse, tutorial, plugin e soluzioni a problemi comuni, rendendo più agevole l'apprendimento e l'utilizzo del framework stesso.