)
L’innovazione tecnologica del nuovo gruppo bancario parte da Reply
La Banca Centrale Europea ha dato il suo benestare alla costituzione di un nuovo gruppo bancario cooperativo, ad oggi tra i primi quattro gruppi a livello nazionale italiano. La nuova architettura ha come scopo la reingegnerizzazione dell’attuale sistema bancario, con l’obiettivo di fornire un unico front-end web per le applicazioni di sportello e retro-sportello.
.
Il processo di evoluzione e di implementazione del nuovo sistema informativo bancario nei tempi stringenti dettati dalla BCE ha rappresentato una sfida stimolante a cui Technology Reply non ha potuto sottrarsi.
Scenario
Il nuovo gruppo bancario cooperativo fornisce in esclusiva prodotti e servizi ad una rete di oltre 140 banche cooperative presenti in tutto il territorio italiano e conta complessivamente più di 4 milioni di clienti nelle oltre 2.500 filiali presenti in più di 1.700 comuni italiani. Una realtà complessa, nata dalla fusione di centinaia di piccole banche di credito cooperativo italiane a sostegno del territorio, e oggi tra i primi quattro gruppi bancari italiani.
Ad oggi è un gruppo che sta vivendo un processo di trasformazione digitale che tocca tutti gli ambiti, iniziato due anni fa e in continuo aggiornamento, e che mira a creare un modello per la gestione dei processi, finalizzato ad incrementare l’efficienza e l’efficacia degli stessi per le banche affiliate. Il gruppo ha scelto di affidare le redini di questo processo di innovazione a Technology Reply, forte di un’esperienza consolidata e da sempre all’avanguardia nella conoscenza delle tecnologie più innovative.
Reply Value
Technology Reply ha saputo provare la sua affidabilità, dimostrando di essere in grado di ottenere il miglior risultato possibile per ognuno dei suoi clienti. Il team di lavoro, composto da oltre 25 risorse accuratamente selezionate dal Cliente, ha dimostrato la capacità di Technology Reply di organizzarsi in tempi celeri per mettere a disposizione un numero elevato di risorse con le competenze richieste. Il nuovo sistema informativo e il forte contributo alla definizione della nuova architettura è stata la nostra risposta, che condensa l’attenzione all’innovazione tecnologica, alla qualità del prodotto finale, con un occhio di riguardo anche ad aspetti quali il lavoro in team e la perfetta integrazione con il reparto IT del Cliente.