Scenario
Il Cliente, una grande società assicurativa, aveva la necessità di centralizzare, in un unico servizio di IT Operation, la gestione delle tecnologie di Business Intelligence aziendali.
Technology Reply ha affrontato la sfida sviluppando un servizio che tuttavia in pochi anni si è trovato a dover gestire l’infrastruttura di un numero crescente di tecnologie, molto diverse fra loro e che coinvolgono tutto lo stack infrastrutturale dal back-end al front-end.
Il cliente si è presto reso conto che la diversità tecnologica impediva al servizio di rispondere in maniera omogenea e rapida a necessità operative e di governance comuni, indipendenti dalla specifica tecnologia. Spesso, rispondere a domande quantitative e qualitative molto semplici (es. quanti oggetti gestisco, quanti utenti usano le piattaforme) diventava un esercizio manuale strettamente legato alla conoscenza specifica e approfondita di ciascuna tecnologia.
Il problema si amplificava in modo esponenziale a domande di complessità crescente, ma normali per qualsiasi contesto tecnologico: upgrade di piattaforma, decomissioning di oggetti, impatti di eventuali manutenzioni.
La strategia di Technology Reply è stata dunque quella di rendere omogenea la gestione di ciascun ambito tecnologico per abbattere i tempi di risposta per domande operative su tutti i livelli, dal troubleshooting spinto a tematiche di Service Management più alte.