Applicazioni
On-Prem e
Cloud-Agnostic

Innovare con Technology Reply Financial Services: il percorso verso un'applicazione distribuita On-Prem pronta per il Cloud

Innovazione Digitale

Cosa significa rimanere competitivi nel mondo finanziario odiero?
La trasformazione digitale è la chiave: in Technology Reply Financial Services comprendiamo l'importanza di abbracciare l'innovazione per anticipare le sfide e le opportunità che si presenteranno.

Il percorso verso un'applicazione distribuita On-Prem per il Cloud

Un elemento fondamentale di questa innovazione è la creazione di applicazioni distribuite on-premises che siano pronte per un futuro cloud-agnostic. Questo significa che le applicazioni possono essere eseguite, senza modifica, su qualsiasi tipo di infrastruttura cloud, garantendo così flessibilità, portabilità e resilienza.

INNOVAZIONE A PICCOLI PASSI

Technology Reply Financial Services abbraccia l'approccio basato sui microservizi, tecnologie all'avanguardia come Docker e Kubernetes per garantire la massima portabilità delle applicazioni e l'approccio Infrastructure as Code (IaC) per gestire e provisionare l'infrastruttura IT.

Technology Reply Financial Services abbraccia l'approccio basato sui microservizi. Questa architettura divide un'applicazione in una serie di servizi indipendenti, ognuno responsabile di una specifica funzionalità. L'indipendenza dei microservizi li rende adatti per un'implementazione cloud-agnostic, permettendo un'agevole distribuzione su differenti provider di servizi cloud. Grazie alla nostra profonda esperienza con gruppi bancari e assicurativi, siamo in grado di creare soluzioni su misura che rispecchiano le esigenze specifiche del tuo business.

La nostra azienda utilizza tecnologie all'avanguardia come Docker e Kubernetes per garantire la massima portabilità delle tue applicazioni. Questi strumenti ci permettono di racchiudere il codice dell'applicazione e tutte le sue dipendenze in un container, garantendo che l'applicazione funzioni in modo identico in qualsiasi ambiente. Grazie a Kubernetes, possiamo gestire in modo automatizzato il ciclo di vita dei container, semplificando il loro deployment, scaling e networking.

Technology Reply Financial Services utilizza l'approccio Infrastructure as Code (IaC) per gestire e provisionare l'infrastruttura IT. Utilizzando strumenti come Terraform, possiamo scrivere "codice di infrastruttura" che può essere versionato e ripetuto, garantendo un alto grado di automazione e coerenza tra diversi ambienti di deploy. Il risultato? Un'applicazione indipendente dal provider di servizi cloud, poiché il codice di infrastruttura può essere facilmente adattato a differenti piattaforme.

Al fine di sperimentare, testare e dimostrare le nostre soluzioni, Technology Reply Financial Services ha configurato un cluster OpenShift on-prem, attualmente in uso come laboratorio. Questo ci permette di validare le nostre soluzioni in un ambiente reale prima di implementarle nel tuo sistema. Con Technology Reply Financial Services, hai un partner che non solo comprende le sfide della digitalizzazione, ma ha anche l'esperienza e gli strumenti per aiutarti a navigare nel percorso verso un futuro cloud-agnostic.