)
IoT eats downtime for breakfast
L'evento organizzato da Storm Reply in collaborazione con AWS per approfondire come l'AI stia trasformando l'applicazione di IoT in ambito smart manufacturing.
)
Il 25 novembre si svolgerà l'evento IoT eats downtime for breakfast organizzato da Storm Reply in collaborazione con Amazon Web Services. Durante il workshop esploreremo la Suite di servizi AWS in ambito IoT e AI Generativa applicati al settore manufacturing.
Perché partecipare?
Durante l'evento vedremo come l'IoT e l'Intelligenza Artificiale Generativa stiano trasformando il settore manufacturing, riducendo i fermi macchina e ottimizzando i processi produttivi. Presenteremo casi concreti in cui Storm Reply ha implementato con successo architetture ad agenti basate su AWS IoT, condividendo i risultati tangibili ottenuti dai nostri Clienti in termini di efficienza operativa e riduzione dei downtime.
Avremo modo di esplorare le più innovative soluzioni AWS per IoT e AI nel contesto industriale, confrontarci sui trend emergenti del mercato manufacturing e scoprire attraverso la voce dei nostri esperti come queste tecnologie possano rappresentare un vantaggio competitivo concreto per le Organizzazioni.
Agenda
09:30
09:45
Welcome Coffee
09:45
10:00
AI ed IoT per Smart Manufacturing
10:00
11:00
Networking
Demo 1 – Manufacturing Operations Hub
Connetti i macchinari di fabbrica e ottimizza le routine giornaliere grazie ad insights in tempo reale abilitati dall'AI.
Demo 2 – Smart Machines AI maintenance assistant
Come costruttore di macchine, migliora l'efficienza e la produttività dei clienti offrendogli servizi innovativi basati sulla connettività.
Demo 3 – Local AI with Small Language Models
Elabora richieste direttamente sui dispositivi edge sfruttando modelli linguistici compatti che richiedono risorse hardware limitate, garantendo risposte istantanee, massima privacy dei dati e costi operativi ridotti per applicazioni AI distribuite.
Demo 4 – AgentCore Multi-Agent System
Gestisci infrastrutture complesse attraverso un'architettura di agenti AI collaborativi che rispondono automaticamente agli eventi, implementando self-healing dei sistemi e risoluzione proattiva delle anomalie senza intervento umano.
Storm Reply è la società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni e servizi cloud-based innovativi. Grazie alla consolidata esperienza nella creazione e gestione di soluzioni cloud Infrastructure as a Service (IaaS), Software as a Service (SaaS) e Platform as a Service (PaaS), Storm Reply supporta grandi società in Europa e in tutto il mondo nell'implementazione di sistemi e applicazioni cloud-based. Storm Reply è partner di consulenza AWS di livello Premier.
Dal 2006, Amazon Web Services è la piattaforma cloud più completa e ampiamente adottata al mondo. AWS ha costantemente ampliato i propri servizi per supportare praticamente qualsiasi carico di lavoro nel cloud e ora dispone di oltre 200 servizi completi per il calcolo, lo storage, i database, il networking, analytics, la robotica, l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), mobile, sicurezza, ibrido, realtà virtuale e aumentata (VR e AR), media e sviluppo, implementazione e gestione di applicazioni da 99 Availability Zones (AZ) in 31 regioni geografiche, con piani annunciati per altre 12 Availability Zones e altre quattro regioni in Canada, Israele, Nuova Zelanda e Thailandia. Milioni di clienti - tra cui le start-up in più rapida crescita, le imprese più grandi e le principali agenzie governative - si affidano a AWS per potenziare le loro infrastrutture, diventare più agili e ridurre i costi.