PIATTAFORMA UNICA PER LA GESTIONE DEI PROCESSI CROSS-FUNCTIONS

MERCATO INDUSTRIAL - CASE STUDY

CHI è il cliente?

Il cliente è un importante player globale che produce e commercializza macchine per l'agricoltura e l'edilizia, veicoli industriali e commerciali, autobus, veicoli speciali, nonchè i relativi motori, e trasmissioni anche in ambito marine.

QUALI SFIDE SI SONO AFFRONTATE?

Si sono riscontrati, all'interno di più funzioni aziendali (come ICT, R&D, Budget & Planning, per citarne alcune) processi decentralizzati e destrutturati, che coinvolgevano diversi attori e/o sistemi.

Venivano operate principalmente attività ripetitive di recupero/arricchimento dati o prendevano decisioni basate su regole di business. Il tempo impiegato, così come tutta l'operatività non era tracciata e di conseguenza non era quantificabile monitorare l'effort dedicato alle varie azioni.

Inoltre i processi lavorati, per queste diverse funzioni aziendali, in alcuni casi non erano strutturati e disegnati per essere  compliant alle policy aziendali

QUALE SOLUZIONE È MEGLIO APPLICARE IN QUESTO SCENARIO?

In questo contesto Blue Reply ha offerto una soluzione enterprise di digitalizzazione dei processi e delle decisioni di business come risposta ai problemi di inefficienza, inaccuratezza/incompletezza dei dati e dei tasks, mancanza di controllo e visibilità end-to-end. Blue Reply ha guidato e supportando la realizzazione della soluzione attraverso le seguenti fasi principali:

  • Analisi dei processi as-is per l’identificazione delle aree ottimizzabili attraverso la digitalizzazione;
  • Disegno ed implementazione dei processi su una piattaforma di business automation workflow e decision management con:
    • Automatizzazione dei processi e delle regole gestiti manualmente;
    • Automatizzazione dello scambio dati tra sistemi;
    • Definizione di obiettivi di business misurabili e monitorabili e relative strategie di raggiungimento;
    • Definizione di una piattaforma unica per la gestione multipla di processi con ruoli, responsabilità e visibilità
  • Monitoraggio e ottimizzazione.

Il progetto ha coinvolto diverse funzioni aziendali come ICT, Ingegneria, Budget&Planning, Finance, Financial Services,  comprese inoltre tutte le region in cui il cliente opera.

I nostri esperti sono disponibili per analizzare insieme a voi i processi aziendali, identificare le aree di ottimizzazione, consigliarvi l’architettura tecnologica più adatta e portare dal modello alla produzione la soluzione modellata insieme!

VORREI CONTATTARE UN ESPERTO