Perchè lavorare in Blue Reply?

Informazioni. Motivazioni. Emozioni.
Scopri la passione per la tecnologia che viviamo ogni giorno.

Candidati

TI stai affacciando al mondo del lavoro? Stai cercando o vuoi cambiare azienda? Blue Reply è quella giusta?

L'inizio di un nuovo percorso inevitabilmente porta sempre con sé dubbi e domande. Siamo qui per trovare assieme a te le risposte.
Solo chi lavora in Blue Reply da qualche tempo può conoscere in modo approfondito aspetti come cultura aziendale, i ritmi, l'ambiente lavorativo, le modalità di lavoro, le iniziative e gli eventi. Di seguito puoi trovare alcune delle esperienze significative da parte di alcuni colleghi in Blue Reply. Se non hai trovato l'informazione che stai cercando , saremo ben lieti di risponderti.

"Ho cominciato la mia avventura in Blue Reply completamente da remoto, in smart-working."

Chiara FORNACIARI, Business Analyst

"Ho cominciato la mia avventura in Blue Reply completamente da remoto, in smart-working. Anche se a distanza tutto poteva sembrare più difficile, i miei colleghi sono sempre stati disponibili, mi hanno aiutata a salire a bordo, affrontando al mio fianco tutte le difficoltà tipiche di chi inizia a lavorare, rendendo per di più il tempo passato a lavorare da casa più piacevole!"

"Un ambiente sano e cordiale, dove poter crescere"

Vincenzo CUCUMAZZO, E-commerce Specialist
"Per uno studente neolaureato, il mondo del lavoro può rappresentare un vero e proprio salto nel vuoto. Un ambiente sano e cordiale, dove poter crescere e maturare con il giusto supporto e responsabilità: per me questo è Blue Reply IT. Da tre anni sono entrato a far parte della divisione Digital Commerce, dove mi occupo di studio e sviluppo di soluzioni e-commerce per realtà affermate nei settori Fashion e homeappliances. Lavorare in ambito e-commerce significa immergersi un contesto in continua evoluzione, sinonimo di sfide ed obiettivi, che mi consentono di acquisire e migliorare skills e conoscenze direttamente sul campo, favorendo la propria crescita personale e professionale. Questo è l’aspetto che più apprezzo di BlueReply: realtà capace, attraverso le sue figure di riferimento, di trovare il miglior connubio per raggiungere sempre la soddisfazione del cliente e riconoscere la voglia di mettersi in gioco e di superare i propri limiti per raggiungere traguardi importanti per se stessi e per l'azienda."

"l’affiatamento con tutti i colleghi è stato unico"

Giacomo RANIERI, Front end expert
"Da circa 6 anni lavoro in Blue Reply, e dal mio primo giorno sono entrato in contatto con un team giovane ma di altissimo valore, dove il lavoro di squadra ha fatto parte dell'ordinario e l’affiatamento con tutti i colleghi è stato unico. Nel corso degli anni sono stati proprio i miei colleghi ad aver fatto la differenza e ad aver contribuito alla mia crescita, insegnandomi a pieno i nostri valori fondamentali. Grazie alla mia attività di volontariato presso il GDG Torino ho iniziato nell'ultimo anno ad avvicinarmi al mondo di Flutter, a conoscerlo a fondo e ad amarlo al punto tale di essere riuscito a portarlo anche su alcuni dei nostri progetti in corso. Studiandolo ed usandolo approfonditamente per il GDG, sono riuscito a portare la competenza acquisita su questa tecnologia anche in ufficio, collaborando con i miei colleghi al fine di capire le necessità finale del cliente per indirizzarlo al meglio sulle tecnologie migliori per le sue esigenze. Grazie al supporto che mi garantisce Blue Reply IT e la mia passione per la tecnologia, non mancheremo mai di innovare!"

"Fiducia, formazione e tutoraggio"

Luca TAMASSIA, Business Analyst
"Ho iniziato la mia avventura in Blue Reply IT poco più di due anni fa, lavorando come Business Analyst per clienti del mondo Insurance. Ho cominciato il mio percorso come Software Engineer, toccando con mano le tecnologie che tutti i giorni utilizziamo per la creazione degli applicativi dei nostri Clienti. Ho, poi, cominciato ad occuparmi di Analisi e Quality Assurance per avere un coinvolgimento maggiore e, grazie al rapporto di fiducia costruito, dopo poco più di un anno sono stato in grado di gestire i primi progetti in autonomia. Blue Reply ha molti clienti in ambito Financial Services e questo mi ha permesso di conoscere diverse realtà. La vera sfida sta nel comprenderle, per non essere solo uno dei tanti fornitori, ma un partner con cui lavorare fianco a fianco, dall’ideazione alla soluzione finale, con la massima qualità, in piena filosofia Reply. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un team giovane ed affiatato come quello della Unit Claims and Motor, che in poco tempo mi ha permesso di crescere moltissimo, sia professionalmente che personalmente, grazie alla fiducia accordata ai nuovi ingressi, alla continua formazione, tutoraggio e confronto con i colleghi, che spesso si tramutano in vere e proprie occasioni di divertimento."

"Apprezzo che Blue Reply sia fortemente meritocratica"

Roberto CICCI, E-commerce solution architect
"Lavoro in Blue Reply da più di dieci anni in ambito finance, GDO e retail per realizzare ed evolvere soluzioni e-commerce. Supportare grandi aziende implica accogliere ed anticipare i trend tecnologici, attitudine nel DNA di Blue Reply, che nell'innovazione e nell'eccellenza ha due dei suoi valori fondanti. Le esigenze del Cliente, del mercato, il lavoro di squadra, determinano un contesto quotidiano sempre stimolante. Apprezzo il fatto che Blue Reply sia fortemente meritocratica: i percorsi di crescita sono il riconoscimento del valore creato. A livello personale mi da molta soddisfazione percepire l'apprezzamento del Cliente, e vedere maturare i colleghi di cui ho l'opportunità di contribuire alla formazione. L'ultimo anno trascorso in smart-working non è stato particolarmente dirompente, a riprova di come in Blue Reply sia consolidato lavorare per obiettivi e in team. Aspetto non meno importante, mi è sempre stato possibile coniugare il lavoro con le esigenze personali e familiari."

"Non un ingranaggio, ma parte del gruppo"

Filippo BREGOLI, Software Engineer
"Ho la fortuna di aver cominciato il mio cammino professionale, ormai più di due anni fa, proprio con Blue Reply, venendo accolto non come un nuovo ingranaggio all'interno di un organismo ben collaudato, bensì come parte di un gruppo affiatato in cui poter unire i successi professionali a quelli personali. E' stato l'inizio di un percorso di crescita nel solco del lavoro di squadra, durante il quale è maturata la convinta consapevolezza che la grande forza di questa azienda risieda nelle straordinarie persone che la compongono, dedite a perseguirne i valori fondanti e mai restie ad accettare nuove sfide di qualsivoglia complessità. All’interno della unit Claims & Motor mi sono dapprima affacciato sull’ambito IOT (Telematica Auto) dedicato al mondo Insurance, ampliando in seguito il mio bagaglio di competenze iniziando a curare lo sviluppo e l’analisi di soluzioni Smart Mobility, campo influenzato da tecnologie fortemente disruptive e da mercati altamente competitivi. E questo credo sia solamente un buon inizio di un lungo viaggio!"

"In Blue non esiste il concetto di «comfort zone»"

Antonio LEO, Senior Digital Commerce Specialist
"Ho iniziato la mia avventura in Blue Reply come tirocinante durante la mia laurea triennale e ho subito trovato un gruppo affiatato in cui il lavoro di squadra è la cosa più importante. Dopo aver completato gli studi sono rientrato, 4 anni fa, nello stesso gruppo di lavoro, la divisione della Digital Commerce. In questi anni ho dovuto affrontare diverse sfide, concordando con i miei responsabili la migliore strategia che mi permettesse di ampliare la mia conoscenza tecnologica e accrescere la mia professionalità. In Blue non esiste il concetto di «comfort zone» e la dinamicità è la costante di tutte le nostre giornate. Proporre soluzioni sempre all'avanguardia diviene possibile solo grazie al costante studio delle nuove tecnologie. Oggi mi occupo di soluzioni specifiche per le piattaforme e-commerce e sono contento di lavorare con alcuni dei clienti più importanti del mondo fashion e luxury."

"Professionisti preparati e aperti"

Fabrizio DUCA, Big Data engineer
“E’ davvero difficile descrivere in poche parole questo primo anno in Blue. Fin dal primo giorno ho trovato un ambiente molto dinamico e divertente formato da professionisti preparati e aperti nel condividere la loro conoscenza. Nella business unit Data, in particolare, ho potuto lavorare da subito col fantastico mondo dei Big Data e con tecnologie che non avevo mai affrontato prima. Studiare giornalmente, rappresenta per me una sfida continua che accresce costantemente le mie capacità. Quello che più mi ha colpito, sono state le innumerevoli occasioni di contatto che posso avere, con colleghi delle altre città d’Italia, durante gli eventi aziendali. Blue Reply opera costantemente investimenti, in termini di qualità e quantità, nello sviluppo della rete tra i professionisti della sua community. Per essere il primo anno sono decisamente soddisfatto, i prossimi saranno anche meglio? Credo proprio di sì, Stay Tuned!”

Prima di candidarti prendi visione della nostra informativa sulla privacy.

Vuoi conoscerci meglio?

Il team di Blue Reply è pronto a rispondere a tutte le tue domande!