OSSERVABILITA': L'EVOLUZIONE DEMOCRATICA DEL MONITORAGGIO

Webinar passato

Contattaci

Before filling out the registration form, please read the Privacy notice pursuant to Article 13 of EU Regulation 2016/679. Please note webinars are hosted on Zoom, for more information on how Zoom use and protect your data, please review the Privacy Policy.

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

Privacy


Dichiaro di aver letto e ben compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing da parte di Reply SpA, in particolare per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali o la segnalazione di eventi aziendali o webinar, con modalità di contatto automatizzate (es. SMS, MMS, fax, e-mail e applicazioni web) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale).

Osservabilità

Oggi, il monitoraggio deve evolversi in una disciplina più olistica, l ' osservabilità , a causa della crescente complessità dei moderni sistemi distribuiti, l'infrastruttura effimera di sistemi basati su container e micro-servizi e l'utente esigente con le sue aspettative sulle prestazioni di siti web e app.

Ogni giorno sorgono molti dubbi su diversi aspetti: instabilità generale e lentezza, difficoltà nella canalizzazione aziendale o essere preparati ad affrontare picchi di traffico causati da periodi di vacanza (ad esempio il Black Friday) o condizioni impreviste (ad esempio COVID-19). Rendere il sistema osservabile è la condizione essenziale per poter rispondere a queste domande.

Webinar overview

Durante il webinar, gli esperti del settore hanno spiegato la loro visione sull'osservabilità nel campo IT e Blue Reply ha mostrato soluzioni metodologiche e tecnologiche per la sua adozione da parte di ogni team aziendale.

L'osservabilità mira a fornire una piena comprensione dello stato di salute del sistema, ridurre la quantità e la durata degli incidenti e migliorare la UX. I relatori hanno esposto tutti questi argomenti con concetti teorici (ad esempio i tre pilastri dell'osservabilità) ed esempi comuni, ispirati ai problemi quotidiani nelle aziende IT. Dynatrace , leader di mercato per le soluzioni di osservabilità, si è unita al webinar per dimostrare la sua visione durante una sessione pratica sulla sua soluzione.

Vuoi sapene di più? Vuoi rivedere il webinar?