TECHNOLOGY REPLY & ORACLE

Technology Reply è la società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative basate su tecnologie Oracle.

Grazie alla competenza e all’esperienza acquisito in venticinque anni di attività, Technology Reply affianca i propri clienti nei loro processi di innovazione e trasformazione digitale, con team di professionisti in grado di intervenire in tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto: analisi e design, implementazione, roll-out e application maintenance.
Attraverso corsi di specializzazione e partecipazione ai Programmi Beta, Technology Reply – Oracle Platinum, Cloud Select e Cloud MSP Partner – persegue una costante innovazione tecnologica e metodologica che gli permette di contribuire attivamente a parte delle oltre 55 specializzazioni Oracle ad oggi ottenute dal Gruppo Reply. 
Le capacità acquisite e la fiducia riconosciuta dal mercato consentono a Technology Reply di agire come partner di riferimento per le tecnologie Oracle on-premise e on-cloud: BigData, Analytics, LowCode e BPM, eCommerce e Mobile, Identity and Access Management, Content Management, Service Operation.
Technology Reply, con la sua cultura Agile, è un leader affermato anche sulle tecnologie emergenti, realizzando con successo progetti di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, "make" su architetture a Microservizi per una vasta gamma di clienti, settori e mercati.

Evoluzione di un Sistema Legacy per adeguamenti di business e normativi 0

Sistemi Legacy

Article

Evoluzione di un Sistema Legacy per adeguamenti di business e normativi

Sistemi Legacy del settore finanziario: ecco le principali criticità da affrontare e le opportunità da cogliere nel mondo IT.

Analytics

Best Practice

Tailor-Made Analytics Solution

Technology Reply realizza soluzioni Analytics custom basate su architetture a microservizi.

Tailor-Made Analytics Solution 0
Reengineering di un processo ETL Bancario 0

Innovazione digitale nel settore bancario

Article

Reengineering di un processo ETL Bancario

Nel contesto di una delle principali banche italiane, è stato sviluppato il progetto Digital Inside, al fine di soddisfare l'irrobustimento del canale di trasmissione di flussi eterogenei, dalle Subsidiaries verso Capogruppo e l' automatizzazione delle fasi di normalizzazione e standardizzazione del dato, successive alle fasi di quality checks sui dati precedentemente caricati a sistema.

Banking

Best Practice

ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA EUROPEA MIFID II: IL NUOVO MOTORE MIFID.

Technology Reply, primo partner italiano certificato Oracle OPN Specialized Platinum Partner, negli anni ha supportato e continua attivamente a supportare una importante realtà bancaria italiana nel proprio programma di adeguamento alle vigenti normative europee, attraverso l’uso della tecnologia Oracle per lo sviluppo e l’integrazione di motori di back-end che abilitino le verifiche di compliance alle più recenti normative in ambito finanziario e consulenziale.

ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA EUROPEA MIFID II IL NUOVO MOTORE MIFID. 0
AI-Powered Web Accessibility Tool 0

Generative AI

Article

AI-Powered Web Accessibility Tool

Accessibilità Web: un tool per il monitoraggio, la navigazione e l'identificazione di errori basato su generative AI

Generative AI

Article

Data Platform: utilizzi della Generative AI

Illustriamo una applicazione della Generative AI usata per interrogare una Data Platform alimentata da fonti ibride.

Data Platform utilizzi della Generative AI 0
Soluzione per monitoring app con AWS Cloudwatch RUM 0

AWS RUM

Article

Soluzione per monitoring app con AWS Cloudwatch RUM

AWS CloudWatch RUM (Real User Monitoring) offre visibilità istantanea sulle prestazioni delle applicazioni frontend (tempo di caricamento e numerosità errori) risolvendo problemi, tagliando i costi e facilitando la scalabilità. Integrarlo è semplice ed ha dashboard intuitive. L’esperienza dimostra il suo valore, soprattutto in sinergia con altri servizi AWS.

Appian

Best Practice

La Trasformazione Digitale Nella Pubblica Amministrazione: Come Appian Rivoluziona la Gestione dei Processi

Technology Reply offre un nuovo approccio per trasformare i processi governativi. Con la partnership Appian, leader nell'innovazione tecnologica, rispondiamo alle esigenze dell'amministrazione pubblica moderna.

La Trasformazione Digitale Nella Pubblica Amministrazione Come Appian Rivoluziona la Gestione dei Processi 0
Cloud providers e piattaforme emergenti 0

Serverless

Article

Cloud providers e piattaforme emergenti

L’adozione del modello serverless, cioè di un modello di sviluppo software che permette di pubblicare applicazioni senza doversi preoccupare dell‘infrastruttura sottostante, è in continua crescita e costituisce una realtà consolidata anche nello sviluppo di applicazioni enterprise. L’attuale offerta di servizi e piattaforme comprende soluzioni per un gran numero di casi d’uso che Technology Reply Financial Services affronta quotidianamente. 

Banking

Best Practice

Monitor Consob

Nell’ambito delle attività di vigilanza svolte dalla CONSOB per una nota banca italiana si colloca la nuova applicazione realizzata da Technology Reply per la gestione di richieste di generazione report contenenti i dati necessari ai fini delle verifiche periodiche che in precedenza venivano generati manualmente recuperando i dati mediante l’esecuzione di diverse stored procedure.

Monitor Consob 0
Accelerazione dei processi nel settore NPL 0

AI NPL

Article

Accelerazione dei processi nel settore NPL

Trasformazione Operativa nel Settore NPL: Il Potere di ML ed AI nell'accelerazione dell'analisi documentale

DataHub

Case Study

Technology Reply DataHub 2.0

Technology Reply è un consolidato partner di Oracle nell’utilizzo dei prodotti Oracle SOA e BPM Suite, nell’implementazione di questi progetti di integrazione e digitalizzazione di processi aziendali ci siamo resi conto che poteva essere utile per i nostri Clienti avere una console unica e semplificata nella quale poter eseguire le azioni più frequenti.

Technology Reply DataHub 2.0 0
Oracle Cloud Infrastructure 0

Oracle Cloud Infrastructure

Best Practice

Oracle Cloud Infrastructure

Gestione delle identità aziendali e degli accessi a risorse e servizi Cloud attraverso il modulo di Identity & Access Management (IAM)

Refactoring modulare applicativo backoffice

Article

Refactoring modulare per applicativo di backoffice tramite framework Angular

Technology Reply - Financial Services ha sviluppato una POC per il rifacimento di un applicativo attraverso l'utilizzo di iFrame in grado di integrare in modo modulare e progressivo pagine scritte in Angular.

Refactoring modulare per applicativo di backoffice tramite framework Angular 0
TECMA Digital Transformation nel Real Estate grazie alla Business Software Suite 0

Digital Transformation

Case Study

TECMA: Digital Transformation nel Real Estate grazie alla Business Software Suite

TECMA è una Tech Company quotata in Borsa Italiana che offre soluzioni innovative per il real estate semplificando vendite e gestione locativa attraverso una piattaforma che supporta agenti immobiliari e clienti finali. Technology Reply è System Integrator ufficiale della piattaforma Tecma BSS.

Analytics

Best Practice

Connected Vehicle Data Migration

Technology Reply si è occupata della migrazione sulla piattaforma di analytics dedicata ad ospitare dati e logiche per il calcolo di rilevanti indicatori legati al mondo dei connected vehicles.

Connected Vehicle Data Migration 0
Smart Onboarding 0

Dati personali

Article

Smart Onboarding

Smart onboarding semplifica la condivisione di dati con aziende esterne attraverso il consenso bancario, garantendo sicurezza e facilità.

Clusterizzazione con AI

Clusterizzazione con AI

L'analisi dei log tramite l'apprendimento automatico offre un approccio efficiente per l'application mainteinance.

Clusterizzazione con AI 0
Dal mainframe ai microservizi  0

Microservizi, Offloading

Article

Dal mainframe ai microservizi

Technology Reply ha sviluppato dei microservizi che permettono di sfruttare i benefici derivanti dall’offloading dei dati

Banking

Best Practice

Monitor Consob

Nell’ambito delle attività di vigilanza svolte dalla CONSOB per una nota banca italiana si colloca la nuova applicazione realizzata da Technology Reply per la gestione di richieste di generazione report contenenti i dati necessari ai fini delle verifiche periodiche che in precedenza venivano generati manualmente recuperando i dati mediante l’esecuzione di diverse stored procedure.

MySQL

Best Practice

MySQL Operator for Kubernetes

Una tecnologia che permette di rendere stateful i database MySQL su cluster Kubernetes.

MySQL Operator for Kubernetes 0
Streaming data ingestion, dal modello batch al real-time 0

Streaming Data Ingestion

Article

Streaming data ingestion, dal modello batch al real-time

L'architettura software tradizionale nei financial service utilizza processi batch per la gestione dei dati, ma la necessità di freschezza del dato spinge verso lo streaming in tempo reale. In questo articolo mostriamo use case di Offloading e Data Integration in near-real time, per ridurre costi e migliorare l'accesso ai dati.

Article

Le architetture a Microservizi nella Cloudizzazione delle infrastrutture

Breve introduzione alla cloudizzazione delle applicazioni a microservizi con alcune considerazioni su pro e contro

Le architetture a Microservizi nella Cloudizzazione delle infrastrutture 0
Supply Chain Global Lakehouse 0

Supply Chain

Best Practice

Supply Chain Global Lakehouse

Per una delle principali società multinazionali di produzione automobilistica, nata dalla fusione di due delle più importanti aziende produttrici nel campo, Technology Reply ha progettato ed implementato una soluzione di convergenza, in ambito Data Platform, atta a raccogliere le informazioni su un unico canale di accesso, in modo tempestivo e flessibile.

Cloud

Article

Applicazioni On-Prem e Cloud-Agnostic

Nel mondo finanziario odierno, la trasformazione digitale è la chiave per rimanere competitivi. In Technology Reply Financial Services comprendiamo l'importanza di abbracciare l'innovazione per anticipare sfide ed opportunità.

Applicazioni On-Prem e Cloud-Agnostic 0
Low-code e flessibilità un nuovo binomio per le mutate esigenze del mercato finanziario. 0

Approccio low-code

Article

Low-code e flessibilità: un nuovo binomio per le mutate esigenze del mercato finanziario.

Il mondo post-pandemico ha visto una forte spinta alla digitalizzazione dei processi aziendali, determinando nuovi standard per l'adeguamento alle mutate condizioni di mercato. In questo scenario, l'approccio Low-Code permette all'utente finale l'aggiornamento diretto di processi e interfacce, bypassando i meccanismi di demand management e andando live in real time.

MultiCloud

Best Practice

MultiCloud: the best of both worlds

Quando un'organizzazione ha bisogno di servizi e funzionalità offerte da diversi cloud provider, il multi-cloud è la soluzione che punta a coordinare e interconnettere l'utilizzo dei servizi da questi offerti.

MultiCloud the best of both worlds 0
EasyVista Service Manager una soluzione innovativa per la gestione dei servizi IT nella grande distribuzione organizzata  0

Service Management

EasyVista Service Manager: una soluzione innovativa per la gestione dei servizi IT nella grande distribuzione organizzata

Technology Reply è partner strategico di un importante cliente nel settore della GDO per l’implementazione di uno strumento di IT Service Management

Affidabilità del Software

Article

AI-Powered Code Analysis

L'AI in grado di automatizzare il rilevamento e correzione di vari tipi di bug in modo da ridurre i tempi di manutenzione del codice.

AI-Powered Code Analysis 0
Gestione delle autorizzazioni alle Terze Parti 0

OpenAPI e gestione delle Terze Parti

Article

Gestione delle autorizzazioni alle Terze Parti

La gestione dei consensi al trattamento di dati personali e l'autorizzazione ad effettuare pagamenti da Terze Parti possono essere fatte senza fornire dati al sito al quale si è collegati, ma venendo reindirizzati direttamente al sito della propria banca dalla quale si procede alla conferma.

Artificial Intelligence

Best Practice

Coffee Roast & Ground: predict quality values trend

L’implementazione di modelli di intelligenza artificiale, sviluppati da Technology Reply, ha aiutato un importante cliente nel settore del caffè ad evolvere l’attuale sistema di monitoraggio del controllo della qualità per la macinatura del caffè rendendolo automatico attraverso la predizione dei trend temporali delle variabili di qualità utilizzate.

Coffee Roast & Ground predict quality values trend  0
Introduzione all’Asset e Wealth Management  0

Financial Services, Asset and Wealth Management

Article

Introduzione all’Asset e Wealth Management

Un'introduzione all'asset management basata sull'esperienza Reply nella delivery di progetti nati dalla necessità di rispondere alle nuove esigenze dei clienti e ai driver del mercato

Real Estate

Case Study

La rivoluzione digitale del real estate

Come TECMA e Technology Reply stanno ridefinendo l'esperienza d'acquisto nel settore immobiliare con una piattaforma cloud-native, basata sul 3D iperrealistico e sul paradigma SaaS.

La rivoluzione digitale del real estate 0
DevOps un approccio collaborativo per migliorare la delivery  0

DevOps

Best Practice

DevOps: un approccio collaborativo per migliorare la delivery

L'adozione di una cultura DevOps e di figure specializzate può aiutare le aziende a diventare più efficienti nella delivery, ridurre il time to market del software e garantire un servizio affidabile.

Process automation

Article

Dal Data Entry alla Process Automation

Il low-code come soluzione per standardizzare i processi, ridurre il data entry e le tempistiche di interazione tra i diversi paritari

Dal Data Entry alla Process Automation 0
Rivoluzione 4.0 nei Financial Services 0

Rivoluzione 4.0

Article

Rivoluzione 4.0 nei Financial Services

In un mondo che cresce e che evolve a ritmi impressionanti, le nuove tecnologie rivestono ora più che mai un ruolo di primo piano nella vita di tutti i giorni. Ci riferiamo prevalentemente alle tematiche di Intelligenza Artificiale, Big Data, Quantum Computing e Internet delle Cose.

Accessibilità

Article

Realizzazione di servizi digitali accessibili

L'abbattimento delle "barriere architettoniche" dei sistemi informatici consente la fruibilità di servizi e informazioni a chiunque: non solo alle persone affette da problemi di salute che portano a disabilità fisiche ma anche a coloro con ridotta o impedita capacità di interazione che impedisce loro di fruire e accedere autonomamente ai contenuti.

Realizzazione di servizi digitali accessibili 0
Oracle Content Management 0

Best Practice

Oracle Content Management

Technology Reply, primo partner italiano certificato Oracle Platinum Partner, sta supportando, per un’importante azienda internazionale in ambito utility, con l’obiettivo di ridurre i costi di licenze e migliorare l’usabilità dei contenuti degli editori la migrazione dei siti attualmente presenti su un CMS Enterprise in uso dal cliente verso il Web CMS Enterprise di Oracle “Oracle Content Management”.

Business Intelligence

Best Practice

Energy Intelligence Dashboard

Technology Reply realizza soluzioni di Business Intelligence per l’analisi e il monitoraggio delle emissioni dei Plant.

Energy Intelligence Dashboard 0

Flutter

Article

Flutter: i vantaggi nei Financial Services

Il mondo moderno richiede di essere sempre più collegati e di avere accesso ai dati in ogni momento attraverso i nostri dispositivi mobili. Questa necessità, unita all’importanza sempre maggiore del time to market, sta portando anche i più grandi istituti finanziari ad adottare framework ibridi per lo sviluppo delle proprie applicazioni mobile.

Flutter i vantaggi nei Financial Services 0
New Normal – Le nuove modalità di lavoro e la tecnologia 0

new normal

Article

New Normal – Le nuove modalità di lavoro e la tecnologia

Gli eventi che ci siamo trovati ad affrontare da inizio 2020 hanno cambiato inevitabilmente e profondamente le nostre vite, sotto molteplici aspetti. Tra i cambiamenti che hanno avuto maggiore impatto nella vita di tutti i giorni vi sono sicuramente quelli relativi al mondo del lavoro e alle modalità di accesso ad esso associate.

Data Warehouse

Best Practice

Fashion Enterprise Data Warehouse

Technology Reply progetta e realizza soluzioni specifiche di Data Warehousing per le aziende del fashion

Fashion Enterprise Data Warehouse 0
Gestione inadempienze probabili nuovo processo di management del ciclo di vita delle pratiche IP 0

Lifecycle management process

Case Study

Gestione inadempienze probabili: nuovo processo di management del ciclo di vita delle pratiche IP

Il processo di reingegnerizzazione del nuovo sistema informativo di una nota banca italiana ha fornito una nuova sfida per Technology Reply per supportare attivamente il porting da un vecchio applicativo (con conseguente dismissione di quest’ultimo) al nuovo processo di management del ciclo di vita delle pratiche associate a posizioni classificate ad Inadempienza Probabile.

Data Platform

Case Study

UPSTREAM DATA PLATFORM

Technology Reply ha realizzato per un importante cliente Power & Energy una Data Platform con l’obiettivo di raccogliere in Real Time i dati provenienti dai diversi sistemi sorgenti e renderli disponibili per le analisi in ambito Upstream.

UPSTREAM DATA PLATFORM 0
Framework Ingestion modulare per l’alimentazione e la gestione di un Data Hub 0

Data

Best Practice

Framework Ingestion modulare per l’alimentazione e la gestione di un Data Hub

Realizzazione di un datahub centralizzato e di un framework modulare di elaborazione e modellazione del dato

Agile

Best Practice

AGILE COACHING: GESTIRE IL CAMBIAMENTO

Viviamo in un’epoca di forte cambiamento che ha richiesto eccezionali capacità di flessibilità e adattamento. In questo contesto, i ritmi di lavoro sono più dinamici e l’Agile è la metodologia giusta per rispondere a queste esigenze.

AGILE COACHING GESTIRE IL CAMBIAMENTO   0

Business Analytics

Business Analytics Service Maintenance

Grazie all’esperienza maturata su molteplici contesti enterprise, sia on premise che in cloud, Technology Reply è in grado di offrire servizi di maintenance applicativa e infrastrutturale end to end, con competenze e specializzazioni su differenti tecnologie, tra le quali Oracle, Qlik, VMware Pivotal Greenplum.

Business Analytics Service Maintenance 0

MICRO-SERVIZI, FIRMA

Article

Processo di gestione documentale Multi-country

Technology Reply Financial Services ha disegnato ed implementato una soluzione per la gestione documentale che supporti la generazione di contratti e documenti, firma ed archiviazione in ambito multi-country.

Processo di gestione documentale Multi-country 0
Migliorare i processi e la fidelizzazione del cliente con AI e Sentiment Analysis 0

AI e Sentiment Analysis

Press Article

Migliorare i processi e la fidelizzazione del cliente con AI e Sentiment Analysis

Technology Reply ha elaborato uno Use Case basato sulle metodologie di apprendimento automatico in grado di valutare la polarità del sentimento sulla base di dati testuali.

DA ON-PREMISES AL CLOUD CON CAFFE 0

CLOUD

Article

DA ON-PREMISES AL CLOUD CON CAFFE

Storm Reply e Technology Reply supportano il cliente nel percorso di adozione del cloud grazie alla metodologia CAFFE di Reply

Oracle

Best Practice

Processo di integrazione dati dei sistemi tecnologici

Technology Reply si occupa della Data Integration per le aziende che offrono servizi di outsourcing bancario.

Processo di integrazione dati dei sistemi tecnologici 0

Business Intelligence

Case Study

Global Emission Analysis Dashboard

Technology Reply ha implementato una soluzione di Business Intelligence, per facilitare il monitoraggio delle emissioni degli inquinanti prodotte dai motori dei veicoli, per uno dei più importanti gruppi nel campo dell’Automotive e Agricultural machinery specializzato nella produzione e progettazione di powertrain di ultima generazione.

Global Emission Analysis Dashboard 0

Banking System

Case Study

Console operativa di cogestione

Technology Reply, primo partner italiano certificato Oracle OPN Specialized Platinum Partner, ha sviluppato e continua a supportare attivamente, per una importante banca diretta italiana, uno strumento innovativo per la gestione delle nuove figure di consulenza finanziaria recentemente introdotte nell’organico bancario al fine di offrire ai propri clienti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con le esigenze di ciascuno di essi.

Console operativa di cogestione 0
APPETIE la ristorazione aziendale a portata di app 0

Mobile app

Case Study

APPETIE: la ristorazione aziendale a portata di app

CIRFOOD, una delle maggiori imprese italiane della ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, con il supporto di Technology Reply, ha deciso di potenziare i suoi servizi digitali dedicati alla ristorazione aziendale creando Appetie, un’unica App in grado di coordinare in maniera completa ed user friendly l’intero processo di gestione dei pasti.

ORACLE

Event

Forum Banca 2021

Il 5 ottobre si è tenuto il Forum Banca a Milano, il primo evento in persona (e anche in streaming) dopo il lungo stop. Erano tante le tematiche del Forum e ancora di più gli operatori del settore rappresentati. Gli argomenti spaziavano da tematiche di customer experience, all’importanza dei dati, dalla security, al tema dell’automazione, fino all’integrazione dell’ESG. La linea che univa tutte queste tematiche è inevitabilmente la tecnologia.

Forum Banca 2021 0
Master in “Artificial Intelligence & Cloud” 0

Artificial Intelligence & Cloud

Master

Master in “Artificial Intelligence & Cloud”

Il master è stato organizzato e sviluppato da Reply SpA in collaborazione con il Politecnico di Torino con la finalità di consentire ai giovani più brillanti che hanno conseguito la Laurea Magistrale di approdare in azienda attraverso un percorso di formazione di un anno altamente professionalizzante in ambito AI e Cloud.

Apprendimento automatico e investimenti

Article

Come l'apprendimento automatico può cambiare il modo di investire

Technology Reply Financial Services, società del gruppo Reply e partner Oracle con focus sul mondo finanziario, allo scopo di affiancare i propri clienti nella Digital Transformation, ha sviluppato uno Use Case basato sulle tecnologie del Machine Learning e dell'apprendimento automatico, per predire l'andamento dei titoli azionari.

Come l'apprendimento automatico può cambiare il modo di investire 0

Appian

Best Practice

APPIAN: LA VIA DEL PROGRESSO ABBRACCIA IL LOW CODE

Come si emerge in un mercato competitivo? Impossibile trovare una soluzione semplice a tale domanda. Tuttavia, possiamo imparare a correre, anticipare, innovare. Possiamo realizzare un’idea prima di chiunque altro. Technology Reply lavora fianco a fianco dei clienti per aiutarli in tale sfida, anche grazie all’uso di piattaforme innovative e moderne come Appian.

APPIAN LA VIA DEL PROGRESSO ABBRACCIA IL LOW CODE  0
Global Connected Vehicle 0

Big Data

Case Study

Global Connected Vehicle

Technology Reply ha implementato una soluzione che ha consentito al nostro cliente di raccogliere, immagazzinare ed analizzare i dati del veicolo connesso, con l’obiettivo di individuare pattern comuni e permettere al business e al team di data scientist di effettuare analisi deep dive sui fenomeni legati al veicolo connesso.

Oracle

Best Practice

AHC: Agency Health Check

Technology Reply ha progettato ed implementato un'architettura su cloud per un'importante compagnia assicurativa italiana in risposta al bisogno di disporre di un sistema in grado di riconoscere, categorizzare e visualizzare eventi IT critici che generassero un impatto sulla operatività delle oltre 1000 agenzie dislocate nei vari comuni italiani

AHC Agency Health Check 0

Boscolo Tours

Case Study

Il digitale cambia il turismo

Technology Reply ha affiancato Boscolo, noto tour operator italiano, nella realizzazione dei portali web basati sull’Oracle Public Cloud, in particolare Database Cloud, Oracle WebCenter Sites come CMS, Oracle Integration Cloud come gestore dei servizi, Oracle Storage come area di archiviazione nel cloud.

Il digitale cambia il turismo 0
CENTRAL CUSTOMER DATABASE 0

Manufacturing

Best Practice

CENTRAL CUSTOMER DATABASE

Technology Reply ha realizzato, per una azienda multinazionale in ambito Manufacturing, il Central Customer Database, una piattaforma finalizzata all’acquisizione, al consolidamento, all’utilizzo delle informazioni derivanti dall’esperienza di coloro che in tempi e modi diversi sono entrati in contatto con l’azienda, i suoi prodotti ed i suoi servizi.

Sistema Informativo Bancario

Best Practice

L’innovazione tecnologica del nuovo gruppo bancario parte da Reply

Il processo di evoluzione del nuovo sistema informativo di un noto gruppo bancario italiano ha rappresentato una sfida stimolante a cui Technology Reply non ha potuto sottrarsi. La nuova architettura ha come scopo la reingegnerizzazione dell’attuale sistema bancario, con l’obiettivo di fornire un unico front-end web per le applicazioni di sportello e retro-sportello.

L’innovazione tecnologica del nuovo gruppo bancario parte da Reply 0

Microservizi

Best Practice

MICROSERVIZI: SULLE ORME DEI GIGANTI

In un mondo dove i clienti esigono la riduzione del Time To Market garantendo standard di Qualità elevati, è fondamentale affidarsi ad esperti di settore con diverse esperienze di successo. Technology Reply fa proprie le best practice, i paradigmi e le tecniche che hanno portato aziende leader del mercato a gestire al meglio il delivery delle loro applicazioni basate su architetture a Microservizi.

MICROSERVIZI SULLE ORME DEI GIGANTI 0
EARLY WARNING MONITORAGGIO DEL RISCHIO DI CREDITO 0

Monitoring

Best Practice

EARLY WARNING: MONITORAGGIO DEL RISCHIO DI CREDITO

Technology Reply ha sviluppato una soluzione per il monitoraggio e la gestione del credito degli istituti bancari.

Data Analysis

Best Practice

LOGISTIC ROUTES OPTIMIZATION

Technology Reply si è occupata della realizzazione di una soluzione di Data Analysis e Data Visualization che permetta, tramite analisi Geo-Spatial Analytics, di ottimizzare una complessa rete logistica di distribuzione dei prodotti dai plant di produzione e dai magazzini fino ai singoli rivenditori.

Technology Reply Financial Services

Article

PIR: Cosa sono?

Strumenti di investimento, di medio e lungo periodo, concepiti per i piccoli investitori che danno diritto ad un trattamento fiscale agevolato se vengono soddisfatte determinate condizioni.

PIR Cosa sono? 0

Business Intelligence

Best Practice

ICT Dashboard

Technology Reply ha realizzato, per un importante gruppo nel campo dell’Automotive, una soluzione di Business Intelligence per facilitare il controllo dei processi aziendali del dipartimento di Information & Communication Technology.

ICT Dashboard 0

Oracle

Best Practice

Commercial Strategy Banking

Technology Reply, partner italiano certificato Oracle OPN Member, ha sviluppato e continua a supportare attivamente, per una importante banca diretta italiana, uno strumento innovativo per la consulenza finanziaria, basato su concetti innovativi di analisi dei portafogli per offrire ai propri clienti le migliori opportunità di investimento.

Technology Reply Financial Services

Article

Sostenibilità in finanza - ESG

Il mondo finanziario, nell’ultimo ventennio, ha posto l’attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e ai temi sui diritti umani, ampliando così la sfera di elementi usati per le valutazioni al di là dei classici elementi tradizionali finanziari.

ORACLE

Best Practice

PSD2: the new Payment Services Directive

Technology Reply - Financial Services società del gruppo Reply e partner Oracle con particolare focus sul mondo Bancario e finanziario, si è occupata di sviluppare per un noto gruppo Bancario l’architettura Middleware e la nuova Interfaccia grafica per l’adeguamento dei nuovi sistemi di autentificazione voluti dalla normativa.

ORACLE

Best Practice

SELF SERVICE BI: VELOCE, IMMEDIATA E SICURA

Technology Reply – Financial Services si è occupata della realizzazione, per un noto gruppo bancario, di un datawarehouse, su tecnologia Big Data, per il monitoraggio giornaliero dei contratti di leasing finanziario. La soluzione è stata inoltre arricchita da una piattaforma di business intelligence volta alla self service analytics.

Oracle

Case Study

CLOUD INTEGRATION PER TIVÙSAT

Technology Reply realizza la piattaforma di integrazione di tivùsat su Cloud Oracle.

CLOUD INTEGRATION PER TIVÙSAT  0

Technology Reply Financial Services

Article

FinTech e PSD2: opportunità o minaccia per il Financial Services?

Con l’attuazione della PSD2, l’ago della bilancia tenderà verso coloro i quali sapranno sfruttare al meglio le risorse offerte da questa direttiva.
Le FinTech saranno uno degli attori principali per garantire la Digital Innovation.

ORACLE

Best Practice

L'APP PER I DIPENDENTI

Technology Reply – Financial Services società del gruppo Reply e partner Oracle si è occupata della realizzazione, per un noto gruppo finanziario, di una applicazione per dispositivi mobile per i dipendenti dell’azienda, che funge da singolo punto di accesso per una serie di funzionalità usate nel quotidiano che erano offerte da sistemi eterogenei. In questo modo il dipendente ha a portata di mano tutto il necessario per poter interagire in maniera smart con la propria azienda.

Technology Reply’s point of view

Article

FINTECH TRENDS 2019

Il 2019 sarà un altro anno interessante per la tecnologia nel settore Financial Services.

Innumerevoli conferenze si avvalgono di presentazioni di start-up riguardanti il Fintech così da ricoprire un ampio spettro di tecnologie e applicazioni.

Oracle

Case Study

VISUAL ANALYTICS: IL NUOVO ‘MUST-HAVE’ NEL MONDO DEL FASHION RETAIL

La nuova piattaforma BI realizzata da Technology Reply per Versace permette l’accesso alle informazioni aziendali in modo tempestivo, autonomo, flessibile e potente.

VISUAL ANALYTICS IL NUOVO ‘MUST-HAVE’ NEL MONDO DEL FASHION RETAIL 0

Oracle

Case Study

IL NUOVO PORTALE ECOMMERCE FIRMATO REPLY

Technology Reply, primo partner italiano certificato Oracle OPN Specialized Platinum Partner, si assume nuovamente la leadership del nuovo grande percorso intrapreso da Euronics Italia per portare il suo E-commerce ad un livello successivo.

IL NUOVO PORTALE ECOMMERCE FIRMATO REPLY 0

Oracle

Case Study

Instant payment:
veloce, immediato
e sicuro

A distanza di pochi mesi dal debutto della nuova piattaforma di EBA Clearing basata su un sistema di pagamento paneuropeo, Technology Reply - Financial Services, società del gruppo Reply e partner Oracle con particolare focus sul mondo Bancario e Finanziario, ha sviluppato per un noto gruppo Bancario l’architettura Middleware e la nuova interfaccia grafica del bonifico istantaneo per uno fra i principali gruppi bancari.

Oracle

Best Practice

Il calcolo del rischio con i big data

Nelle principali Società di Gestione del Risparmio, il compito principale dei desk delle Gestioni Quantitative è il monitoraggio della rischiosità del portafoglio clienti, svolto al fine di evidenziare potenziali situazioni di rischio e, conseguentemente, riallocare il portafoglio variandone la composizione.

Il calcolo del rischio con i big data 0

Oracle

Case Study

Ottimizzare le performance tramite i middle office bancari

Per il nostro cliente la gestione e il miglioramento delle performance dei propri processi di Middle Office è una attività fondamentale. L’obiettivo principale è di diminuire le tempistiche di apertura di conti correnti o di richieste di carte di credito o di investimenti e di ridurre drasticamente gli errori umani o di sistema.

Oracle

Case Study

gestione integrata business intelligence

Il Cliente, una grande società assicurativa, aveva la necessità di centralizzare, in un unico servizio di IT Operation, la gestione delle tecnologie di Business Intelligence aziendali.

Oracle

Case Study

TECHNOLOGY REPLY
E FIDEURAM INVESTIMENTI:
UNA LUNGA COLLABORAZIONE

Dal 2003 Technology Reply supporta Fideuram Investimenti nelle scelte architetturali e nella realizzazione degli applicativi a supporto delle attività nell’ambito dell’Asset Management: gestione di fondi propri e di terzi, gestioni patrimoniali individuali e collettive, gestione in delega di fondi assicurativi ed infine consulenze.

La nuova intranet per conad del tirreno 0

Oracle

Case Study

La nuova intranet
per conad
del tirreno

Il progetto di rifacimento del portale intranet di Conad del Tirreno, denominato CWW, nasceva dalla principale esigenza di un ammodernamento delle tecnologie in uso nella precedente soluzione.