• about reply
Pay Reply Logo
Menu
  • ABOUT US
    ABOUT US
    • About Us
    • Newsroom
  • WHAT WE DO
  • Clients
  • CONTACTS
Choose language:
  • about Reply
Pay Reply Logo

Search

Focus On

News & Communication

Banco Popolare sceglie Hi Credits e lancia ‘Youpay Mobile’

Già disponibile, tra gli altri, il servizio realizzato con l’azienda di trasporto pubblico ATB (Azienda Trasporti Bergamo) per pagare bus e parcheggi via smartphone e tablet.

FOCUS ON: News, Remote & Proximity Payments, Financial Services, Internet of Things,

10 giugno 2014

Banco Popolare ha scelto Reply per realizzare un’innovativa applicazione che consente l’acquisto di servizi in mobilità. L’applicazione, battezzata ‘Youpay Mobile’, si basa su Hi Credits, la soluzione di mobile payments di Reply che abilita servizi innovativi di Remote e Proximity Payment. Hi Credits è la piattaforma Reply che permette di sfruttare le caratteristiche di uno smartphone (sensori per geolocalizzazione, connessione dati, NFC, video camera, microfono etc…) per realizzare applicazioni in grado di erogare servizi di pagamento contestualizzati.

Youpay Mobile è l’app di Mobile Payment del Banco Popolare, scaricabile gratuitamente dagli store che consente a chiunque, in possesso di uno smartphone e di una carta di pagamento, di effettuare pagamenti in modalità comoda, semplice e sicura.

"Un elemento fondamentale che ha concorso alla scelta di Hi Credits è stata la possibilità di offrire ai nostri clienti un’applicazione di Mobile Payment che si integri in maniera semplice e sicura con la propria app" ha spiegato Stefano Dorigatti, Responsabile Banca Transazionale del Gruppo Banco Popolare.

ATB, l’azienda di trasporto pubblico di Bergamo, ha integrato Youpay Mobile all’interno della propria piattaforma di servizi informativi che riguardano la mobilità in città; i cittadini e i turisti possono ora acquistare dal proprio smartphone o tablet i biglietti del bus e pagare la sosta su strisce blu.

La collaborazione con Reply è estesa a numerosi altri ambiti e scenari: sono state già attivate funzionalità come il pagamento dei bollettini postali, l’acquisto di servizi erogati da esercenti convenzionati ed il servizio di pagamenti tramite mobile POS.

"Vogliamo offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di incasso e pagamento; per questo investiamo molto nell’innovazione in particolare nei servizi che si integrano nella cosidetta Financial Value Chain", afferma Stefano Dorigatti. Il Banco Popolare conferma, in un momento di grande trasformazione del mercato, di essere attore del cambiamento e leader in Italia, con le più innovative e sicure soluzioni di Mobile Payment.

RELATED CONTENTS

Marco Loro

Article

Un nuovo modo di gestire i pagamenti attraverso gli oggetti smart

Non sarà più il consumatore ad iniziare il pagamento con dispositivi digitali, ma sarà l'oggetto a capire il contesto e a pagare il servizio per poi erogarlo direttamente. Pay Reply, con un team di payment architect, sta disegnando e progettando soluzioni di pagamento digitali in cui non ci sono più persone a comprare, ma oggetti “intelligenti”.

03.02.2016 / Pagamenti Digitali

Press Article

Il P2P? Un vero game changer solo se si punta sull' interoperabilità

Marco Loro, Partner di Pay Reply, spiega che l'esperienza d'uso tipo WhatsApp like rappresenta una straordinaria opportunità per questi nuovi servizi ma devono essere affrontati alcuni temi importanti come il modello di erogazione che in questa fase privilegia una visione di tipo centralizzato.

29.01.2016 / Pagamenti Digitali

Press Article

Blockchain Revolution? Could be the next Internet?

La Blockchain, l’infrastruttura tecnologica dietro ai Bitcoin, rimanda ad un pensiero ricco di interrogativi ma con l’unica certezza che non si può rimanere indifferenti. Marco Loro, Partner di Pay Reply affronta il tema della Blockchain Revolution.

 
 
 ​
 ​
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari​ -
 PrivacyImpostazioni Cookie ​
  • About Re​​pl​y​​
  • Investors​
  • Newsroom
  • Segui Reply su​
​
  • ​About Pay Reply
  • ​Privacy & Cookies Policy
  • Informativa (Cliente)
  • Informativa (Fornitore)​