Le informazioni sono il bene più prezioso per un'organizzazione ed è quindi fondamentale mantenerle sicure. Glasswall sta cambiando radicalmente la cyber security. Dal momento che le minacce stanno diventando sempre più complesse e mirate, le classiche soluzioni reattive non sono più in grado di proteggere le organizzazioni. Piuttosto che mitigare gli effetti delle violazioni quando queste accadono, Glasswall stabilisce proattivamente quello che è definito “known good” - e impedisce innanzitutto che qualsiasi minaccia possa avere accesso al sistema.
Verso la fine del 2014, Glasswall decise di aumentare strategicamente il sistema di vendita del suo software di sicurezza per le E-mail aziendali e relative licenze. Anziché inserirsi sul mercato soltanto attraverso partner tecnologici, l'azienda voleva vendere direttamente ai clienti finali. Glasswall aveva bisogno di un partner che la aiutasse a dare vita a questa nuova realtà.
In seguito ad un ponderato processo di revisione e ricerca, Glasswall ha affidato l'incarico a Solidsoft Reply.
Dopo essere stata scelta, Solidsoft Reply ha dato il via alla trasformazione con una stakeholder session organizzata per carpire requisiti commerciali chiave: ciò che doveva accadere, chi se ne doveva occupare e quando. Dopo aver concordato la soluzione e le sue specifiche, è stato impiegato Microsoft Azure per contribuire alla sua realizzazione. Il software ha creato un piccolo dispositivo, fisicamente un sistema di protezione delle email, che agisce da email gateway per le organizzazioni aziendali. Rimuove i file allegati dai documenti in arrivo e in partenza, ne verifica la sicurezza, eventualmente li ripulisce e li allega nuovamente per una distribuzione sicura.
La capacità e la scalabilità di Microsoft Azure lo rende perfetto per questo progetto. La potenza e la memoria sono sempre disponibili on-demand.
I clienti di Glasswall stimano che la soluzione si ripaghi da sola dopo soli quattro mesi. La capacità di vendere direttamente ai clienti ha fatto sì che Glasswall vedesse crescere la propria attività di due volte e mezza in un solo anno. L'utilizzo di Solidsoft Reply e Microsoft Azure ha permesso di risparmiare una notevole quantità di tempo e denaro sia in organizzazioni aziendali già esistenti, sia in quelle in via di sviluppo.
Glasswall Solutions Limited è un'azienda con sede nel Regno Unito che sviluppa tecnologie di sicurezza innovative. Le sue soluzioni proteggono le organizzazioni aziendali da minacce elettroniche complesse.
Sam Hutton, CTO di Glasswall Solutions Ltd, ha affermato: "Vendere Glasswall direttamente ai clienti ha trasformato la nostra attività. Sin dal primo giorno, il team di Solidsoft Reply ci ha permesso di risparmiare tempo e denaro, diventando un nostro stretto partner, in grado di sviluppare una soluzione che fa il lavoro difficile al posto nostro."