• about reply
Solidsoft Reply Logo
Menu
  • ABOUT
  • SERVICES
  • BLOG
  • about Reply
Solidsoft Reply Logo

Search

Focus On

News & Communication

Solidsoft Reply sigla un accordo per implementare lo Swedish National Medicine Verification System

FOCUS ON: Microsoft, Cloud Computing, Public Sector & Healthcare,

5 luglio 2016

Solidsoft Reply, la società del gruppo Reply specializzata in soluzioni sulla piattaforma Microsoft Azuree e partner certificato Microsoft Gold, sigla un contratto di 7 anni per l’implementazione dello Swedish National Medicine Verification System con e-VIS (e-Verifikation I Sverige). e-VIS è un’organizzazione senza fini di lucro creata per implementare i requisiti della direttiva europea per l’anticontraffazione dei farmaci (FMD; Direttiva 2011/62/EU) in Svezia.

La Svezia è il primo paese membro dell’Unione Europea ad ingaggiare un fornitore certificato; Solidsoft Reply. Anci Kvarnström, responsabile del progetto presso e-VIS’, afferma che “L’innovativa e moderna soluzione IT presentata da Solidsoft Reply combinata con una gestione pragmatica del progetto ha fortemente influenzato la selezione”.

L’implementazione dello Swedish National Medicine Verification System è pensata in risposta alla recente direttiva per proteggere la catena farmaceutica dal crescente problema della contraffazione dei farmaci in Europa. La direttiva europea (FMD; Direttiva 2011/62/EU), pubblicata dal parlamento europeo e dalla commissione europea, stabilise che ogni farmaco deve possedere un identificatore unico e un sigillo di garanzia affinché possa essere autenticato individualmente in ogni fase della distribuzione. Una atto europeo, passato nel febbraio 2016, richiede la completa implementazione dell’European Medicines Verification System in EEA e Svizzera entro febbraio 2019.

Solidsoft Reply è stata in precedenza selezionata dall’European Medicines Verification Organisation (EMVO) per implementare il European Medicines Verification Hub in modo da connettere tutti i sistemi nazionali e permettere ai fabbricanti e distributori di medicinali di aggiornare i loro dati che vengono in seguito diffusi agli organismi nazionali competenti. L’hub con i singoli sistemi nazionali forma l’European Medicines Verification System. Esistono potenzialmente 32 mercati nei quali devono essere implementati i sistemi nazionali.

L’ European Medicines Verification Organisation (EMVO) è composta dai principali stakeholders della catena di approvvigionamento farmaceutico europeo, EFPIA, MoE, EAEPC, GIRP e PGEU.

L’European Hub e il sistema Nazionale sviluppato da Solidsoft Reply, basato sulle tecnologie di ultima generazione, è costruito su piattaforma cloud publica di Microsoft, Microsoft Azure.

RELATED CONTENTS

28.02.2023 / Digital Workshop

Event

Green Hospital e tecnologia per un futuro più sano e sostenibile

Durante questo workshop, organizzato in collaborazione con Microsoft, Cluster Reply illustra come l'integrazione di sanità, sostenibilità e strategia digitale siano in grado di far per compiere importanti passi in avanti a tutte le organizzazioni sanitarie.

Register Now!

26.01.2023 / Webinar

Event

Build your unified data platform with Azure Synapse Analytics

In questa sessione di mezz'ora tenuta in lingua italiana, Cluster Reply presenta le principali feature di Azure Synapse Analytics. Illustreremo la piattaforma e chiuderemo con una demo del servizio.

Access Reply Webinars!

08.02.2023 / Digital Workshop

Event

A new paradigm for data management: Data Mesh

La crescita dei dati è un fenomeno inarrestabile e Data Mesh è la nuova parola d'ordine. Durante questo workshop, organizzato in collaborazione con Microsoft, Cluster Reply presenta una soluzione di Data Mesh altamente flessibile e scalabile.

Register Now!

 
 
 ​
 
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari -
 Privacy Impostazioni Cookie​
  • About Reply​​
  • Investors​​​
  • Newsroom​​​
  • Segui Reply su​
  • ​About Solidsoft Reply
  • ​Privacy & Cookies Policy
  • Informativa (Cliente)
  • Informativa (Fornitore)