• about reply
Solidsoft Reply Logo
Menu
  • ABOUT
  • SERVICES
  • BLOG
  • about Reply
Solidsoft Reply Logo

Search

Focus On

News & Communication

Solidsoft Reply sigla un accordo per implementare lo Swedish National Medicine Verification System

FOCUS ON: Microsoft, Cloud Computing, Public Sector & Healthcare,

5 luglio 2016

Solidsoft Reply, la società del gruppo Reply specializzata in soluzioni sulla piattaforma Microsoft Azuree e partner certificato Microsoft Gold, sigla un contratto di 7 anni per l’implementazione dello Swedish National Medicine Verification System con e-VIS (e-Verifikation I Sverige). e-VIS è un’organizzazione senza fini di lucro creata per implementare i requisiti della direttiva europea per l’anticontraffazione dei farmaci (FMD; Direttiva 2011/62/EU) in Svezia.

La Svezia è il primo paese membro dell’Unione Europea ad ingaggiare un fornitore certificato; Solidsoft Reply. Anci Kvarnström, responsabile del progetto presso e-VIS’, afferma che “L’innovativa e moderna soluzione IT presentata da Solidsoft Reply combinata con una gestione pragmatica del progetto ha fortemente influenzato la selezione”.

L’implementazione dello Swedish National Medicine Verification System è pensata in risposta alla recente direttiva per proteggere la catena farmaceutica dal crescente problema della contraffazione dei farmaci in Europa. La direttiva europea (FMD; Direttiva 2011/62/EU), pubblicata dal parlamento europeo e dalla commissione europea, stabilise che ogni farmaco deve possedere un identificatore unico e un sigillo di garanzia affinché possa essere autenticato individualmente in ogni fase della distribuzione. Una atto europeo, passato nel febbraio 2016, richiede la completa implementazione dell’European Medicines Verification System in EEA e Svizzera entro febbraio 2019.

Solidsoft Reply è stata in precedenza selezionata dall’European Medicines Verification Organisation (EMVO) per implementare il European Medicines Verification Hub in modo da connettere tutti i sistemi nazionali e permettere ai fabbricanti e distributori di medicinali di aggiornare i loro dati che vengono in seguito diffusi agli organismi nazionali competenti. L’hub con i singoli sistemi nazionali forma l’European Medicines Verification System. Esistono potenzialmente 32 mercati nei quali devono essere implementati i sistemi nazionali.

L’ European Medicines Verification Organisation (EMVO) è composta dai principali stakeholders della catena di approvvigionamento farmaceutico europeo, EFPIA, MoE, EAEPC, GIRP e PGEU.

L’European Hub e il sistema Nazionale sviluppato da Solidsoft Reply, basato sulle tecnologie di ultima generazione, è costruito su piattaforma cloud publica di Microsoft, Microsoft Azure.

RELATED CONTENTS

Cloud Computing

Case Study

Gestire resilienza e scalabilità in un contesto multicloud

Cluster Reply per Arcese: continuità operativa e affidabilità garantite, coerenza mantenuta grazie all'approccio IaC (Infrastructure as Code).

Gestire resilienza e scalabilità in un contesto multicloud 0

28.06.2023 / Reply Digital Event

Webinar

Azure Digital Twins: The Evolution of IoT Cloud Solutions

I gemelli digitali (Digital Twins) simulano scenari d'uso prima che si verifichino nel mondo reale. Gli esperti di Cluster Reply spiegano come un prodotto fisico possa essere replicato nel mondo digitale usando Azure Digital Twins.

Access Reply Webinars!

Digital Twins

15.06.2023 / AMMP Workshop

Event

Infrastructure Migration and Modernization on Azure

Cluster Reply propone un workshop Microsoft sulle best practice per passare al Cloud e ai servizi Azure con la massima agilità, resilienza e sicurezza.

15 GIUGNO 2023

Register Now!

 
 
 ​
 
Reply ©​ 2023​ - ​Dati Societari -
 Privacy Impostazioni Cookie​
  • About Reply​​
  • Investors​​​
  • Newsroom​​​
  • Segui Reply su​
  • ​About Solidsoft Reply
  • ​Privacy & Cookies Policy
  • Informativa (Cliente)
  • Informativa (Fornitore)