DIGITAL WORKPLACE

Best Practice

This must be the digital workplace

Il Digital Workplace è un ecosistema in cui strumenti e modalità di lavoro sono ripensati in modo da garantire un'esperienza analoga a quella che caratterizza la nostra sfera personale.

This must be the digital workplace 0

DIGITAL HR

Best Practice

Le risorse umane motore della trasformazione digitale

Il processo di trasformazione digitale tocca le aziende, ne rimodella l’approccio e introduce strumenti nuovi. Il settore delle Risorse Umane è quello che risulta maggiormente coinvolto.

DIGITAL HR

Product

L'onboarding non dura solo un giorno

Il processo di accoglienza delle nuove risorse è uno dei momenti che influisce maggiormente sull’andamento del rapporto di lavoro futuro. Strumenti adeguati a gestire l'ingresso in azienda rappresentano un vantaggio competitivo.

EMPLOYEE EXPERIENCE

Best Practice

L'anno dell'employee experience

Il 2017 si rivela l’anno in cui emerge, tra i principali trend HR, il tema dell’Employee Experience.

L'anno dell'employee experience 0

MACHINE LEARNING

Product

Chatbot: la forza lavoro potenziata

Chat e instant messaging sono diventati in poco tempo la naturale evoluzione delle dinamiche collaborative anche all’interno delle aziende, in particolare nell’ambito HR.

Chatbot la forza lavoro potenziata 0
TamTamy™ 0

TamTamy™

TamTamy™, la piattaforma di Enterprise Social Networking sviluppata da Reply, disponibile sia in modalità on premises che a sevizio, risponde agli emergenti scenari di comunicazione, partecipazione, formazione e collaborazione, sia per un uso interno alle aziende (employee network e social intranet), che verso l’esterno (consumer e business community nella quali coinvolgere clienti e stakeholder).

App / Consumer Community

Site

Gimme5: investire è semplice

TamTamy Reply e AcomeA SGR, società indipendente di gestione del risparmio, hanno progettato e realizzato un servizio innovativo e coinvolgente: Gimme5. Gimme5 permette di investire piccole somme di denaro in mobilità; dinamiche di gamification incentivano i clienti a un'attenta gestione del proprio portafoglio.

Vai al sito

MICROLEARNING

Product

L'apprendimento ha un nuovo ritmo

Il nostro modo di lavorare e soprattutto di apprendere è cambiato radicalmente. Nuovi formati di microlearning si stanno velocemente affermando per lo sviluppo di skills diversificate.

L'apprendimento ha un nuovo ritmo 0

28.11.2017 / Milano

Event

The Workplace
To Be

TAMTAMY AS DIGITAL WORKPLACE

TamTamy Reply organizza un evento dedicato al lancio di nuovi strumenti della piattaforma TAMTAMY

The WorkplaceTo Be 0

Best Practice

Nasce Fabbrica Futuro, la piattaforma social dei dipendenti di Reale Group

Fabbrica Futuro è la piattaforma social che favorisce la conversazione informale su vari temi, tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, tra tutti i componenti di Reale Group, italiani ed esteri. Fabbrica Futuro è un vero e proprio social network aziendale, realizzato in collaborazione con TamTamy Reply, la società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e nello sviluppo di community.

Digital Asset Management

Case Study

P&S CHANNEL: L'HUB DI COMUNICAZIONE INTERNA DELLA DIVISIONE PARTS & SERVICE DI CNH INDUSTRIAL

Per la divisione Parts & Service di CNH Industrial, Reply ha realizzato P&S Channel, un’iniziativa di comunicazione interna sviluppata con il contributo di due asset consolidati di Reply come TamTamy™ e Discovery Reply Multimedia™, fornite in modalità Software-as-a-Service (SaaS).

Social Networking

Best Practice

Social Learning

Le community ben si affiancano e si integrano con i programmi e gli strumenti della formazione aziendale tradizionale. L’obiettivo è quello di dotare i dipartimenti HR di servizi online che permettano ad organizzazioni, anche complesse, di avere uno strumento agile, versatile e innovativo che renda possibile l’instaurazione di formati emergenti per la diffusione delle conoscenza aziendale, la creazione di comunità di pratica, lo scouting di talenti e lo sviluppo della identità aziendale. La sfida è quella di affiancare e far convivere "formal" e "informal" training in un unico ambiente.

Social Learning 0