The Solid Blog

Quando:
OK

01.07.2015

 

Offerta Microsoft per l’Integrazione di Applicazioni

Nino Crudele stilerà una serie di articoli incentrati sulle tecnologie Microsoft più recenti e all’avanguardia, alcuni dei quali rivolti ai settori vendita e management, altri più tecnici indirizzati alla community di sviluppatori.

30.06.2015

 

Gestire i cicli di vita dell’oggetto con Owin and Unity

Owin è il nuovo open source standard per sviluppare e ospitare applicazioni web ed ha apportato sensibili miglioramenti allo sviluppo web sia in termini di flessibilità che di produttività dello sviluppatore. Questo articolo risolverà un problema particolare che può verificarsi durante la migrazione ad Owin di applicazioni che utilizzano il dependency container Unit di Microsoft.

20.04.2015

 

Presentazione della BI Self-Service con Power BI

In questa serie di post, Nicholas Revell spiegherà come Power BI e le tecnologie Microsoft collegate possono aiutare a implementare una strategia self-service di Business Intelligence di successo (BI).

01.03.2015

 

Power BI: sfruttare i vantaggi della BI self-service

Power BI è focalizzata sull’obiettivo di aiutare la vostra organizzazione a sfruttare i vantaggi della Business Intelligence self-service (BI), sia che siate ai primi passi della programmazione sia che stiate intervenendo su una piattaforma BI tradizionale preesistente.

24.02.2015

 

Rendere più sicuro Azure SQL - Parte 2

Questa è la seconda parte dell’articolo di Nicholas Revell sui nuovi miglioramenti apportati ad Azure SQL in fatto di sicurezza.

23.02.2015

 

Rendere più sicuro Azure SQL - Parte 1

Recentemente è stata introdotta una serie di nuove e più efficaci misure di sicurezza per controllare e monitorare l’accesso ai database SQL di Azure. Queste includono Auditing, Dynamic Data Maskin, Row-level Security e Transparent Data Encryption. In questa prima parte darò la mia valutazione sulle prime due e sulla probabilità che io le utilizzi.

19.02.2015

 

Azure ML può sostituire SSaS Data Mining?

I tool di data mining in SSAS (modalità multidimensionale) sono a disposizione fin da SQL Server 2000 e la gamma di algoritmi di data mining che fanno parte del pacchetto è generalmente considerata sufficiente per rispondere alla maggior parte dei requisiti.

12.02.2015

 

Il cloud PaaS può rappresentare una scommessa più sicura del cloud IaaS per SQL in Azure?

Quello che fondamentalmente ho bisogno di realizzare nel campo della HADR è un sistema di database che sia, quanto più possibile, sempre disponibile (‘online and accessibile’), completo (‘no data loss’) e accurato (‘no data corruption’). Considerato l’intento di questa discussione, ignorerò le strategie di backup, partendo dall’assunto che esistono principalmente per riportare dei database allo stato precedentemente conosciuto.

09.02.2015

 

Report personalizzati d’uso per colmare il gap di Azure SQL nell’ambiente SSMS

I tool di gestione dei database, come SQL Server Management Studio (SSMS) sono prodotti maturi per l’uso quotidiano da parte dei professionisti dei database in tutto il mondo. Questo mi porta a domandarmi perché Microsoft si sia preoccupata di produrre il suo portale di gestione del database SQL di Azure basato su Silverlight.