DIGITAL CSI: LA NUOVA FRONTIERA DEL TEAMBUILDING DIGITALE

Teambuilding, Ingaggio e Comunicazione efficaci e a distanza
grazie alle tecnologie digitali

COME FARE TEAMBUILDING SENZA SPOSTARSI DA CASA?

Come far sentire le persone vicine, motivate, in contatto anche emotivo tra loro pur non spostandole fisicamente?
Come creare legami e relazioni in un team internazionale, tra nuovi colleghi che non sempre si conoscono, nonostante le barriere poste dalle difficoltà ad incontrarsi e da lingue e culture diverse?
Come essere efficaci quando non è più possibile portare fisicamente le persone in un bel posto a svolgere attività all'aria aperta?
Come mettersi alla prova, sfidandosi e creando legami che possano poi essere riportati nei team?
Queste le domande che ci sono state poste, alle quali abbiamo risposto con un team building digitale .

GLI INGREDIENTI PRINCIPALI

Così come Emilio Salgari scriveva i suoi famosissimi libri di avventura dal salotto di casa sua, viaggiando con la mente al fianco di Sandokan e delle sue tigri di Mompracem, allo stesso modo Ekip ha portato i partecipanti del team building ad esplorare mondi sconosciuti senza muoversi fisicamente.
Come? Con i giusti ingredienti: una storia avvincente, incentrata su un crimine informatico ed un hacker in fuga, con la possibilità di generare un proprio avatar e stanze da esplorare.
Tanti gli indizi da scoprire, chatbot travestiti da poliziotti o personaggi della storia da interrogare. Grazie all'aiuto dei gruppi di lavoro i partecipanti hanno analizzato i dati e steso il rapporto presentato all'ispettore capo. Sono state introdotte sfide e gaming per acquisire maggiori punti ed informazioni. L'evento si è concluso con un grande applauso finale, sorrisi e legami finalmente costruiti tra i partecipanti.

I VANTAGGI DEL TEAM BUILDING DIGITALE

Si sono generate nuove relazioni e legami tra i membri di un team internazionale che non si conoscevano.
Sono state affrontate tematiche legate alla comunicazione all'interno dei team e lavorato sul senso di appartenenza al team stesso. Sono stati analizzati i comportamenti che le persone hanno messo in atto nel corso delle attività e la loro relazione con ciò che avviene nel contesto lavorativo.
Tutto questo è stato possibile senza spostarsi da casa, abbattendo costi di trasferta, ingaggiando e coinvolgendo i partecipanti in nuovi mondi e modalità di azione.