Canvas image Appheal

AppHeal Reply

UN APPROCCIO INNOVATIVO PER L'ACCOGLIENZA SANITARIA

La soluzione Appheal Reply è rivolta alle aziende sanitarie pubbliche e private e gestisce in maniera innovativa i processi di prenotazione, accettazione ed erogazione di visite ed esami, nonché la dimissione e il trasferimento da reparto.

Appheal Reply è la piattaforma di Santer Reply per la gestione dell’accoglienza del paziente. Progettata sulla base dei processi e dei servizi sanitari nel loro insieme e non solo sulla base delle esigenze dei singoli dipartimenti, Appheal Reply è una suite modulare e altamente flessibile. Il sistema è in grado sia di integrare i processi di gestione del marketing, sia di interpretare ed analizzare dati già acquisiti o presenti sulla rete, ottimizzando l’offerta ed efficientando i processi interni.

Appheal Reply abilita nuovi servizi dedicati ai cittadini, come la prenotazione in autonomia di visite ed esami o la consultazione di documentazione clinica da casa o in mobilità.

​DOWNLOAD BROCHURE

​I driver, gli obiettivi e i risultati della Business Intelligence in Sanità​ 0

​I driver, gli obiettivi e i risultati della Business Intelligence in Sanità​

​Report e cruscotti di controllo delle performance sono uno strumento strategico per il management sanitario. Gli strumenti di Business Intelligence (BI) sono validi alleati per il raggiungimento degli obiettivi e il supporto all'analisi del business con l'obiettivo di migliorare i processi di decision making.

Altri articoli​​​

Sanità Pubblica

Sanità Pubblica

La suite Appheal Reply è rivolta alle aziende sanitarie pubbliche presenti sul territorio. Queste si ritrovano oggi ad affrontare una crescente richiesta di virtualizzazione dei servizi e di efficienza nell'erogazione delle prestazioni con pazienti sempre più esigenti e maggiormente preparati.

Razionalizzando i processi di prenotazione, accoglienza, erogazione, accettazione in azienda, trasferimento in reparto, dimissione e fatturazione, la soluzione permette di ottimizzare la gestione del paziente all'interno del suo percorso di cura. In particolare, i benefici per gli Ospedali e le Aziende sanitarie pubbliche del territorio sono:

  • Il miglioramento dei processi amministrativi e un conseguente abbattimento degli ostacoli temporali e logistici.
  • Una maggiore efficienza nella gestione delle risorse, ottimizzando appieno l'allocazione degli spazi nelle agende in modo rapido e agevole per l'operatore, mediante un'interfaccia semplice e multi-piattaforma.
  • L'accesso simultaneo in una sola funzione, denominata Patient Smart Home, a tutte le principali informazioni che si riferiscono al contatto con il paziente in termini di appuntamenti, dati di fatturazione e d'incasso.

Sanità privata

Sanità Privata

La principale promessa della soluzione Appheal Reply per la Sanità Privata consiste nella maggiore efficienza nella gestione del contatto con il paziente e nell'ottimizzazione del rapporto tra costi e ricavi, grazie all'analisi predittiva e al costante monitoraggio delle esigenze dei cittadini.

Attraverso l'integrazione dei moduli di gestione amministrativa con il PRM, BI e Patient Portal, Appheal Reply permette anche in mobilità di:

  • Prenotare, accettare, erogare prestazioni e gestire il ricovero del cittadino.
  • Migliorare la relazione tra paziente e struttura, centralizzando tutti i dati amministrativi del paziente e profilandone caratteristiche e attributi.
  • Programmare aspetti salienti del percorso di cura quali recall e follow-up personalizzati, sia sulla base della storia clinica del paziente, sia sulla personale evoluzione del quadro sanitario.
  • Monitorare gli indicatori di business e performance aziendali attraverso cruscotti e segnalazioni, aggiornati in tempo reale.
  • Creare campagne di marketing e iniziative di sensibilizzazione e prevenzione basate su liste di contatti aggiornate e accurate.
  • Gestire la creazione di brochure pubblicitarie e divulgative su template preimpostati ma personalizzabili, nonché l'invio in automatico di email/sms e il monitoraggio dell'andamento dell'iniziativa stessa.

Enti Centrali

Enti Centrali

La suite Appheal Reply presenta un modulo che risponde concretamente all'esigenza sempre più presente di centralizzazione di una parte dei servizi di accoglienza.

Appheal Reply è una soluzione multi-azienda e multi-presidio che offre anche un modulo "Sovra CUP" di gestione dei servizi a livello centrale (provinciale, area vasta, regionale).

Razionalizzando i processi di prenotazione e consentendo la prenotazione di visite ed esami in modalità trasversale su più aziende, la soluzione permette di ottimizzare la gestione dei servizi di accoglienza. In particolare, i benefici per gli Enti Centrali sono:

  • Il miglioramento dei processi amministrativi di prenotazione e un conseguente abbattimento degli ostacoli temporali e logistici.
  • Una maggiore efficienza nella gestione delle risorse, ottimizzando appieno l'allocazione degli spazi nelle agende in modo rapido e agevole per la singola azienda, mediante un'interfaccia semplice e multi-piattaforma.
  • L'accesso alle disponibilità di tutte le Aziende per gli operatori di call center in modo da ottimizzare la ricerca geo-localizzata di prestazioni da parte dei cittadini che richiedono i servizi centrali.

La suite Appheal Reply può essere distribuita in modalità On Premise, Cloud o SaaS.

APPHEAL REPLY GESTISCE L'INTERA GAMMA DI SERVIZI UTILI ALLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE E AI PAZIENTI

I servizi abilitati dai diversi moduli offrono ai cittadini e agli operatori la possibilità di interagire in modo semplice e intuitivo.

  •  
     

    Pagamenti elettronici e firma grafometrica

    Appheal Reply consente il pagamento anticipato delle prenotazioni che semplifica il processo di accettazione amministrativa presso la struttura, permettendo di accedere all'erogazione dei servizi senza dover passare dallo sportello dell'azienda per la regolarizzazione amministrativa.

    Inoltre il pagamento anticipato dei servizi abilita l'accesso alla documentazione clinica online via Portale dei Servizi.

    Appheal Reply integra i servizi di firma grafometrica che consentono di raccogliere il consenso informato al trattamento dei dati in maniera semplice e sicura, diminuendo l'uso della carta e consentendo al cittadino stesso l'accesso online alla documentazione sulla privacy.

  • Gestione contratti, convenzioni e assicurazioni e fatturazione ad enti pubblici

    Appheal Reply permette la definizione di contratti privati, convenzioni con enti ed assicurazioni e gratuities da utilizzare in maniera semplice ed intuitiva durante le fasi di prenotazione e accettazione da parte degli operatori di sportello.

    Una volta configurato il contratto ed il listino di riferimento, Appheal Reply proporrà all'operatore il calcolo automatico delle quote da esigere e la corretta modalità di fatturazione prevista dall'accordo.

    Per la fatturazione agli enti pubblici è integrata "FatturaPA" mediante generazione del PDF e dell'XML da inviare al Sistema di Interscambio.

     
     
  •  
     

    Prenotazione visite e consultazione documenti e immagini online

    Appheal Reply consente di prenotare visite ed esami oltre a consultare la propria documentazione clinica direttamente da casa tramite il Portale dei Servizi.

    La funzionalità evita che i cittadini debbano recarsi in Azienda per le più comuni operazioni amministrative e risulta quindi una soluzione molto utile per snellire le code agli sportelli e per i cittadini fuori zona.

  • Gestione dei Riparti di Libera Professione

    Appheal Reply fornisce un servizio di ripartizione delle fatture di Libera Professione nelle sue voci elementari con attribuzione ad ogni singola voce del corrispettivo conto contabile di riferimento.

    Il servizio prevede anche la fornitura dei corrispettivi da assegnare ai singoli medici nel cedolino stipendiale

     
     
  •  
     

    SMS ed email di notifica per remind appuntamenti

    Appheal Reply offre servizi di notifica via email o sms degli appuntamenti; è possibile indicare la volontà del cittadino di aderire all'uso del servizio e registrare le sue preferenza in termini di accesso all'email o ai servizi di messaggistica istantanea.

  • Gestione delle Ricette Elettroniche Dematerializzate

    Appheal Reply gestisce il processo di accettazione delle ricette elettroniche dematerializzate, fornendo in maniera integrata i servizi di blocco, sblocco ed erogazione - totale e parziale - verso il SAR (Sistema di Accoglienza Regionale) e il SAC (Sistema di Accoglienza Centrale).

     
     
Reply Santer

Santer Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza, system integration e software applicativo per il mercato della Sanità e della Pubblica Amministrazione Locale, con una particolare focalizzazione al settore ospedaliero pubblico e privato, alla sanità territoriale, alle Regioni e ai grandi Comuni. Santer Reply propone soluzioni altamente innovative in linea con i nuovi modelli socio-sanitari, basati sulla “centralità” del paziente e sulla continuità assistenziale. Il modello federato per la Sanità di Santer Reply, basato sulla propria piattaforma di interoperabilità e su una suite specifica per i processi di Accoglienza e i Servizi al Cittadino-Paziente, rende possibile la cooperazione fra le soluzioni applicative verticali in una visione unitaria del percorso di cura ed assistenza socio-sanitaria.